Ciao a tutti,
Il 2229891 è il DMR ID di MQC. Può essere usato come Talkgroup, inseritelo nei vostri apparati DMR ed usiamolo!
Ciao a tutti,
Il 2229891 è il DMR ID di MQC. Può essere usato come Talkgroup, inseritelo nei vostri apparati DMR ed usiamolo!
Molto bene, quindi questo è il nostro TG definitivo, configuro subito sulla radio!
Anche io… ovviamente si deve essere sotto copertura ponte DMR Brandmeister. Corretto?
Si, RPT BM o accesso via HS al server BM.
Usiamolo sullo SLOT 1, anche se con BM non è vincolante è meglio uniformarsi.
Solo dmr o anche c4fm ?
Al momento solo DMR.
Molto bene, un’opportunità nuova per MQC.
Si ma molto silenzioso… ora mi rimetto in ascolto…
Lancio un idea… perchè non stabiliamo un orario e un giorno in cui sentirci sul talkgroup ? Poi chi può esserci almeno sa che anche altri ci sono. Magari anche più di un giorno.
Lancio sondaggio !
0 votanti
Direi che possiamo fissare la prima net per Mercoledì prossimo.
Chi ha esperienza nel gestire e controllare una Net per fare da NCS?
Io farei un primo mercoledì di prova - sostanzialmente chi è qui presente e pochi altri che hanno o stanno partecipando al nostro TG.
Successivamente possiamo pubblicizzare la cosa direttamente nel sito.
Ultima cosa, l’orario. Per me è impossibile prima delle 18:30. Dalle 18:30 alle 19:30 parteciperò in auto via DVSwitch, dalle 19:30 passerò con in radio via Hotspot.
A mio parere deve essere un appuntamento non obbligatorio. Nel senso si sa che in quel giorno da quell’ora a quell’ora se vogliamo parlare con i membri di MQC probabilmente troveremo qualcuno. Io mi impegno a tenere acceso sul talkgroup. E così vorrei che anche gli altri lo facciano. Poi se uno non può non riesce non succede nulla !
Ok allora approvato mercoledì dalle 18:00 alle 20.
Questa è la registrazione che Alessio IU5BON fece di una NET di test che fu fatta lo scorso 21 luglio
MQC NET 21 luglio 2022 ascoltando la quale si può capire come funziona e soprattutto come opera il Net Control Operator che appunto in quell’occasione fu svolto da Alessio
Io volevo infatti riproporre una esperienza come quella serata. Non si potrà potrà parlare più di tanto di Multiprotocollo ma argomenti ne abbiamo.
@IU2OQK Se vogliamo dimostrare l’utilità e verificare i problemi che ci possono essere deve essere un appuntamento obbligatorio, almeno le prime volte.
Ed anche se a noi italiani non piace la formalità della net con NCO, io la ritengo utite.
Ok va bene. Però vorrei capire cosa sia una NET con NCO…
Immagino sia Net Control Operator? Quindi la prima NET sarebbe mercoledì 23/11 ore 18:30? Per me va bene, direi dopo questa prima di pubblicizzare sul sito e su chat Telegram MQC.
Ok. Io chiedo venia ma alla prima mi sa che prima delle 19 non riesco a partecipare…
A me va bene anche alle 19, tanto non è che staremo in radio un’ora o più, sentiamo che dice Simone più che altro per trovarci in radio insieme.
Ciao,
io prima delle 19:00 - 19:30 non sono a casa. Potrei partecipare usando DVSwitch dall’auto (sono in auto dalle 18:00 - 18:30 per circa 60 minuti), ma credo non vada il vivavoce.
In ogni caso mi adeguo, in un modo o nell’altro partecipo.
Ok, io mercoledì salvo imprevisti alle 19 accendo sul nostro TG.