TG 2229891 -- Il TalkGroup di MQC!

Ciao a tutti,

Il 2229891 è il DMR ID di MQC. Può essere usato come Talkgroup, inseritelo nei vostri apparati DMR ed usiamolo!

2 Mi Piace

Molto bene, quindi questo è il nostro TG definitivo, configuro subito sulla radio! :wink:

Anche io… ovviamente si deve essere sotto copertura ponte DMR Brandmeister. Corretto?

Si, RPT BM o accesso via HS al server BM.

Usiamolo sullo SLOT 1, anche se con BM non è vincolante è meglio uniformarsi.

Solo dmr o anche c4fm ?

Al momento solo DMR.

Molto bene, un’opportunità nuova per MQC.

Si ma molto silenzioso… ora mi rimetto in ascolto…

Lancio un idea… perchè non stabiliamo un orario e un giorno in cui sentirci sul talkgroup ? Poi chi può esserci almeno sa che anche altri ci sono. Magari anche più di un giorno.
Lancio sondaggio !

  • Domenica mattina dalle 8 alle 10
  • Domenica sera dalle 18 alle 20
  • Martedì sera dalle 18 alle 20
  • Mercoledì sera dalle 18 alle 20
  • Venerdì sera dalle 18 alle 20
  • Lunedì sera dalle 18 alle 20
  • giovedì sera dalle 18 alle 20
  • Sabato mattina dalle 8 alle 10
  • Sabato e domenica dalle 11:30 alle 13

0 votanti

1 Mi Piace

Direi che possiamo fissare la prima net per Mercoledì prossimo.
Chi ha esperienza nel gestire e controllare una Net per fare da NCS?

Io farei un primo mercoledì di prova - sostanzialmente chi è qui presente e pochi altri che hanno o stanno partecipando al nostro TG.
Successivamente possiamo pubblicizzare la cosa direttamente nel sito.

Ultima cosa, l’orario. Per me è impossibile prima delle 18:30. Dalle 18:30 alle 19:30 parteciperò in auto via DVSwitch, dalle 19:30 passerò con in radio via Hotspot.

1 Mi Piace

A mio parere deve essere un appuntamento non obbligatorio. Nel senso si sa che in quel giorno da quell’ora a quell’ora se vogliamo parlare con i membri di MQC probabilmente troveremo qualcuno. Io mi impegno a tenere acceso sul talkgroup. E così vorrei che anche gli altri lo facciano. Poi se uno non può non riesce non succede nulla !
Ok allora approvato mercoledì dalle 18:00 alle 20.

Questa è la registrazione che Alessio IU5BON fece di una NET di test che fu fatta lo scorso 21 luglio
MQC NET 21 luglio 2022 ascoltando la quale si può capire come funziona e soprattutto come opera il Net Control Operator che appunto in quell’occasione fu svolto da Alessio

1 Mi Piace

Io volevo infatti riproporre una esperienza come quella serata. Non si potrà potrà parlare più di tanto di Multiprotocollo ma argomenti ne abbiamo.

@IU2OQK Se vogliamo dimostrare l’utilità e verificare i problemi che ci possono essere deve essere un appuntamento obbligatorio, almeno le prime volte.
Ed anche se a noi italiani non piace la formalità della net con NCO, io la ritengo utite.

1 Mi Piace

Ok va bene. Però vorrei capire cosa sia una NET con NCO…
:face_with_open_eyes_and_hand_over_mouth:

Immagino sia Net Control Operator? Quindi la prima NET sarebbe mercoledì 23/11 ore 18:30? Per me va bene, direi dopo questa prima di pubblicizzare sul sito e su chat Telegram MQC.

Ok. Io chiedo venia ma alla prima mi sa che prima delle 19 non riesco a partecipare…

A me va bene anche alle 19, tanto non è che staremo in radio un’ora o più, sentiamo che dice Simone più che altro per trovarci in radio insieme.

1 Mi Piace

Ciao,

io prima delle 19:00 - 19:30 non sono a casa. Potrei partecipare usando DVSwitch dall’auto (sono in auto dalle 18:00 - 18:30 per circa 60 minuti), ma credo non vada il vivavoce.

In ogni caso mi adeguo, in un modo o nell’altro partecipo.

1 Mi Piace

Ok, io mercoledì salvo imprevisti alle 19 accendo sul nostro TG.