TG 2229891 -- Il TalkGroup di MQC!

Mercoledì 30 novembre dalle ore 18 e 30 tutti sul talk group !
Mi raccomando vi aspettiamo per parlare delle nostre escursioni, idee e suggerimenti!

Io farei alle 21:00 o 21:30, dopo il test della scorsa settimana ho capito che partecipare dall’auto è sconsigliato.

Poi vorrei chiedere a tutti coloro che ultimamente hanno partecipato al TG di fare un passaggio, in questo momento ho in mente @ik5vyz @IK1ZJB @IU5KHP @IU3GMW ma non solo.

1 Mi Piace

Sfrutto l’occasione per ringraziare Vittorio @IK1ZJB per avermi aiutato ieri in una mezz’or a in cui il telefono non aveva assolutamente campo.
Ci siamo sentiti in DMR e mi ha inviato lo spot.

1 Mi Piace

Certo… ci sono… la scorsa settimana non ho risposto perché era ero incasinato… non è che questa sia migliore, comunque l’interesse c’è

Lo ringrazio anche io perché domenica (ed è già la seconda volta) mi ha risposto sul nostro TG appena sono arrivato sulla cima (dove fra l’altro la connessione era scarsa) e come ho scritto nella relazione fa molto piacere sapere che c’è un canale dove puoi comunicare soprattutto in assenza di copertura. Grazie Vittorio

Ciao,
allora il sondaggio l’abbiamo fatto per niente… comunque io non so se riesco a partecipare a quell’ora.
Ci provo

No, non l’abbiamo fatto per niente. E’ solo che la scorsa settimana ho visto che essere presente al TG dall’auto non è facile. Se ci sono problemi lasciamo le 18:30.

Buona sera a tutti, spero di scrivere senza fare pasticci perché sono poco pratico di social.
È stato un piacere rispondere ed essere utile a chi era in attivazioni. Personalmente mi costa poco lasciare una radio “sintonizzata” sul nostro TG, tramite hotspot è più semplice perché faccio quello che voglio, mentre se sono ospite di un ripetitore diventa un po’ più delicata la situazione. Ma se siamo a casa con il PC accesso connesso a internet tramite la pagina “hoseline” dal sito di Brandmeister si possono ascoltare tutti i TG e Cluster che vogliamo, ovviamente solo il primo che si attiva fino a quando c’è un attimo di pausa. Tutto ciò vale anche per i momenti in cui siamo a casa per collegare altri sul TG MQC senza aspettare il mercoledì sera che resta comunque una buona idea.
Perdonatemi se sono prolisso.
73’ de IK1ZJB op Vittorio

Grazie a Vittorio, Alex e Simone per il qso di stasera sul nostro TG !
È stato un piacere!

Grazie a tutti voi!
La prossima settimana vediamo di ripetere… Se possibile andrei meglio 30 minuti dopo, almeno dovrei essere a casa.

Ok

Domanda da profano e non utilizzatore del DRM pur avendo il codice BM…
E’ possibile raggiungervi tramite l’applicazione Peanut?? Oppure c’è qualche altra possibilità di collegarsi senza disporre di una radio DRM?

Qui ti risponde Simone…

1 Mi Piace

Ciao,
Non uso Peanut ma se permette di accedere a qualsiasi TG BM può essere usato (attenzione che essendo un reflector DSTAR devi essere registrato sia in DMR che in DSTAR).

In alternativa ho un server DVSwitch personale a cui sto concedendo l’accesso a chi non ha dispositivi DMR.
Se hai bisogno scrivimi direttamente su telegram!

1 Mi Piace

Credo che al momento l’unico accesso sia da BM se non hai una radio DMR puoi usare un’app come DroidStar oppure Mumla.

Con Penaut entri su BM solo sui tg multiprotocollo, per cui al momento niente da fare.

Per ascoltare puoi usare https://hose.brandmeister.network/ questo sistema di BM.

Carissimo Simone grazie della disponibilità.
Purtroppo non uso telegram.
Se troviamo un altro modo di confrontarci! :slight_smile:

Grazie anche a IZ1YUX delle risposte successive.
Cerco di guardare le varie app nei prossimi giorni.

73 de Giorgio IU3IOU

Adesso capisco perché non ti trovavo su Telegram!
Scrivimi pure al iu3qez@gmail.com.

1 Mi Piace

@IU3QEZ ti ho scritto una mail… :wink:
Grazie della disponibilità!

Dopo aver configurato il sistema grazie a @IU3QEZ ho provato qualche chiamata ma senza alcuna risposta…
Magari nel weekend provo nuovamente!

Ciao,
avevamo fissato per tutti i mercoledi dalle 18 alle 20 circa di tenere accesa la radio sul TG di MQC.
Io di solito la accendo. Questo mercoledì non c’è stato però nessuno.