"Spedizione" Monte Grappa, 17 e 18 Giugno 2023

CFM Io avrò DMR.
Monte Grappa ha un repeater DMR BM.

(devo informarmi, credo di poterlo usare anche nelle frequenze PMR)

1 Mi Piace

Si in realtà la mia baofeng è programmata anche per quei canali. Ma meglio il DMR se è possibile abbiamo anche il nostro talkgroup !

Aggiungo anche un’altra cosa. Vista la vicinanza con il rifugio vorrei provare a fare RTTY e/o PSK alla sera.

L’attività andrebbe pubblicizzata almeno nei reflector POTA, in modo da avere qualche collegamento oltreoceono.

Bello cosi vedo come funziona!

Un cordiale saluto a tutti, ditemi per favore se è raggiungibile il rifugio Scarpon con il camper, verrei volentieri per conoscervi e per fare un po’ di collegamenti.
Ciao, Giuseppe IK0FNH Roma.

Ciao credo si possa sostare con il Camper ho trovato un link x le info.

sosta Camper
Saluti
IU3GKJ Riccardo

Simone sei tu il Mago del Reflector Pota , Pubblicizza pure :sweat_smile:

Si Riccardo ho telefonato al rifugio e mi hanno confermato che c’è la possibilità di sostare nel piazzale aventi allo Scarpon. Un caro saluto, devo ancora decidere per la partenza.

1 Mi Piace

Su che bande opereresti? Io la sera sarò in SSB 80m, pensavo di fissare la cdp alla ringhiera del rifugio e piazzare la stazione sui tavolini o addirittura dentro se ci lasciano. Altrimenti ho il treppiede e potrei mettere il dipolone ovunque ci sia la possibilità di picchettare. Una volta sul posto studieremo…

Io vado soprattutto di CW, se posso sfrutto le WARC.
Alla sera i 30 metri sono ottimi per i DX.

Qualche giro in SSB lo faccio, diciamo per salutare gli amici.

1 Mi Piace

Abbiamo un aggiornamento sulla lista? io quasi sicuramente sarò con il mio sherpa, per la cena in rifugio quindi x 2, poi c’è Sebastiano che non so se combina a venire, forse solo un giorno ma non so se a cena o meno.

Ciao a tutti,
per mancanza di attrezzatura e soprattutto per impegni previsti per il 16 e il 18, se si può verrei volentieri in giornata il 17 dalla mattina sul presto ad una certa ora la sera, da passare almeno una giornata in compagnia.
Sebastiano IV3IAA

1 Mi Piace

Io ci sono a meno di tempo pessimo.
Dormo in rifugio come già comunicato.
73

Ciao a tutti, confermo che ci sarò, sicuramente il sabato ora mi sto organizzando per esserci anche entrambi i giorni :+1:
Pernotto all’aria aperta, porterò antenne HF 10-40m warc incluse e direttiva VHF. Mi piacerebbe cogliere l’occasione per fare qualche QSO in CW, puntando piano piano all’attestato di merito CW del Club (sono a 1 QSO per ora in portatile :joy:)

Ho appena notato che durante la nostra permanenza sul Grappa ci sarà il contest IARU INT 50 MHz, penso che mi cimenterò un poco anche in tale banda con il dipolo rotativo, ci sono altri che avevano pensato di fare qualcosa in 6m?

1 Mi Piace

Se riesco a fare una nuova antenna in tempo si…

Io opterei per una 4 x 4 elementi alimentate a loop, installate proprio sulla cima del Grappa, poi uno lavora in contest a turno e gli altri tentano di tenere alla larga i guardiani del sito che inevitabilmente, visto il traliccio e il complesso di direttive, cercherebbero di farci sloggiare :smile:

2 Mi Piace

Ho creato un gruppo Telegram per l’organizzazione dell’uscita.
Chi è tra i miei contatti è già inserito, per gli altri questo è il link:

https://t.me/+2-Hmqh2r-i5kMzM8

Un po’ di frequenze dei ponti per chi non vi riuscirà a contattare in diretta si possono trovare nella pagina web della sezione ARI MONTE GRAPPA

Il 17 Giugno è anche la Giornata Internazione del QRP, trovate le attività organizzate da GQRP in questo post: Attività di GQRP per la Giornata Internazionale del QRP

Ottima occasione per partecipare…

2 Mi Piace