RTX made in China

Spulciando nella mailing list di G-QRP qualcuno chiedeva info su questo apparato.
G3UGF, che scrive recensioni su Pratical Wireless è intervenuto. Non ha scritto molto, solamente che le sue esperienze “non sono state positive” e che per la prima volta ha dovuto rendere un apparato avuto da recensire: G-QRP su Groups.io

Inoltre qualcuno faceva notare l’estrema somiglianza con l’Ailunce HS2: https://www.ailunce.com/hs2-hf-vhf-uhf-sdr-transceiver#A9154c, almeno nel frontale.

E per rimanere in tema di RTX Cinesi, ecco una “onesta” recensione di un RTX “molto atteso”, lo Xiegu G106

Non mi sembra una onesta recensione … ed è anche offensiva.

Sicuramente forte e teatrale (e con seguiti ancora da scoprire perché gli è stato inviato un altro apparato in prova).
I problemi che riscontra sono però gravissimi e confermati da molti altri, non è possibile che nel 2022 un RTX commerciale esca così “sporco” e non abbia nemmeno l’indicazione del SWR!! Per non parlare della mancanza del MIC Gain…
Ok che è QRP e probabilmente disturberà pochi, ma voglio vedere cosa succede al primo che lo collega ad un lineare .

2 Mi Piace

Va bene … basta non comprarlo … non è il primo e non sarà nemmeno l’ultimo di apparecchi catorcio come ne abbiamo già visti tanti anche di marchi blasonati.
Trovo però che continuare a far riferimento alla M , il disegno del water etc. è a dir poco offensivo e molto volgare … inguardabile.

3 Mi Piace