Si parte da Navazzo, sopra Gargnano, comodi parcheggi appena fuori il paese. E l'ultima attivazione della "tre giorni" sul Garda con mia moglie.
Il sentiero è praticamente tutto nel bosco, l'ultimo tratto è classificato EE per la presenza di alcuni salti rocciosi che si superano con l'aiuto delle mani o del cavo metallico.
La salita è allietata dalla presenza di parecchie peonie in fiore, che spiccano nel verde del bosco.
In poco più di un'ora siamo su. La vetta è parecchio frequentata, ma all'arrivo siamo soli, panorama splendido ma cielo velato
Scendo di qualche metro per non intralciare le foto di vetta degli altri escursionisti, e monto la filare nell'insolita versione lunga solo 9 metri, di cui circa 5 in verticale.
La propagazione è terribile, in 40 solo lunga, in 20 quasi non ce n'è, con segnali bassissimi, sulle bande alte non se ne parla neppure. Cerco qualche S2S, poi chiamo con scarso successo. Comunque il mio tuner autocostruito mi permette l'accordo, e sono contento perchè la LW così corta non l'avevo mai sperimentata. Sarà utile sulle cime piccole e strette.
Non posso stare molto in cima, oggi è giorno di rientro a casa, e non vogliamo essere sorpresi dal traffico sulla Gardesana, inoltre in discesa ho promesso a mia moglie di lasciarle del tempo per fotografare i fiori.
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=sota_681b0d6c818f5&guest=true