Batterie LiPo

Dico che và sicuramente bene … cone molte altre puoi trovare.
Il caricabatterie che forniscono non è un gran che … ti conviene caricarle x i fatti tuoi alimentando a 12,6 V max 1 A.

12 euro per 6800 mAh??

Avrei seri dubbi che dentro ci siano delle batterie…
Cmq se vuoi sperimentare poi mi dici se funziona veramente. Tante volte sti cinesi sugli amperaggi imbrogliano … io avevo preso delle batterie LIPO da 8.000 mAh ma al massimo erano da 1.200… Quindi occhio.
73

1 Mi Piace

Ora su Amazon trovi questa che ha un rapporto qualità/prezzo ottimo:

Al limite ne prendi due ed hai 6.000 mAh. Ma se la usi per il QRP ti bastano i 3.000. E questi sono veri
Poi ti prendi questo caricabatterie che costa 18 euro (uguale al mio e funziona benissimo):

con meno di 50 euro hai tutto e di qualità
Ciao

Sinceramente non capisco perché andare sempre su pacchi Batteria Lipo (alto spunto) che sono fatti x i radio modelli etc. , costano un botto x poca corrente, sono sprovvisti di BMS e richiedono caricabatterie specifici … sebbene di qualità non ha molto senso.
Meglio un pacco batterie con BMS per usi generali … certo se costa troppo poco si può dubitare sulla qualità ma posso certificare che SMALL DEN è un’ottima ditta cinese costruttore di Batterie e ne ho ben 3 di ottima fattura e qualità …
Una semplice 3S 2P (totale 6 Batterie al LiIon) con le classiche 18650 e BMS da 5000-6000mA non può costare più di € 18,00 …

oppure un po più grossa

con € 50,00 mi compro una batteria da 700 gr. con ben 20Ah … altro che 3 Ah …

1 Mi Piace

Quindi garantisci che i milliampere dichiarati sono reali ? Li hai testati ?
L’alta caoacita di scarica garantisce che la corrente anche quando la batteria inizia ad essere scarica, continua ad essere erogata in modo costante. Il BMS serve a non rovinare le batterie non la radio.
Cmq sicuro che per 18 euro meglio le tue !

Buona fortuna con gli amperaggi di Aliexpress :slightly_smiling_face:

1 Mi Piace

Verissimo che molti pacchi batteria su Aliexpress sono delle ciofeche con Amperaggi Falsi e senza senso, ma ci sono anche prodotti seri che ho acquistato e dei quali sono molto contento.
I pacchi batteria di Small Den posso consigliarli a cuor leggero perché di buona qualità a prezzo competitivo.
Come già detto e ridetto le Lipo rispetto alle LiIon anno solo la capacità di resistere meglio agli spunti di corrente richiesti dai motori elettrici di droni. Aeromodelli e auto elettriche. ma inutile x le nostre ricetrasmittenti.
Comunque ognuno faccia come meglio crede scegliendo quello che ritiene più opportuno perché l’importsnte è essere soddisfatti delle poprie scelte qualunque siano .

1 Mi Piace

Mi informo sul brand che hai nominato. Non si finisce mai di imparare…Ma conoscenti hanno preso delle grosse tranvate con le batterie di Aliexpress. Io ho sempre usato le LiPo che non mi hanno mai dato problemi, né con la radio, né con i droni.
Grazie e buone attivazioni

Segnalo la presenza su Amazon (Italia) di accumulatori LiFePO4 da 12V 6 Ah dotate di BMS.
Il BMS se ben fatto dovrebbe consentire di ricaricare la batteria con un qualunque alimentatore (meglio limitare la corrente a non più di 500 mA… nel caso il BMS non facesse il suo lavoro).

Il prezzo varia di giorno in giorno, le marche sono diverse ed il prezzo dai 23 ai 29 euro. Metto qui la più economica oggi (ma cercate LiFePO4 12V 6Ah per vedere cosa conviene mettere nel carrello).

La scorsa settimana ne ho acquistata una. Mi ha servito per tre giorni filati (IC 705 più ricarica di tablet e cellulare) sino all’intervento del BMS per voltaggio troppo basso. A questo punto è… morta, non si è più ricaricata in nessun modo. Reso ad Amazon e soldi in tasca.

A conoscenti è andata meglio, c’è comunque la possibilità del reso (ed anche la garanzia di legge… E’ pur sempre un bene venduto da aziende presenti in EU).

2 Mi Piace