WXM-TO760 Poggio Casaccia - IK5VYZ (01/10/2023)

Lo scopo dell'uscita di oggi era di mettere un pò chilometri e dislivello nelle gambe in vista dell'uscita del prossimo fine settimana all'Isola di Capraia. Ho scelto un percorso ad anello, nella zona del Monte Morello ad appena 40 minuti da casa, che prevedeva la salita al Poggio All'Aia (denominata Terza Punta) dove avrei attivato la referenza SOTA e la POTA, poi scendendo mi sarei fermato a Poggio Casaccia (Prima Punta) per attivare la referenza Watt Per Miglio.

Il programma si è svolto secondo le previsioni e senza imprevisti, grazie anche a questa splendida che inaugura il mese di Ottobre.

Terminate le attivazioni SOTA e POTA smonto rapidamente il setup e mi dirigo verso Poggio Casaccia, dove rimonto il tutto.

Anche questa volta come spesso capita per i diplomi MQC, nonostante lo spot e le chiamate CQ dove identifico chiaramente il nome del diploma Watt Per Miglio e che si tratta di un Diploma MQC non ho avuto nessuna risposta. Per portare a casa l'attivazione mi sono "infilato" in un QSO in corso ed ho risposto ad un CQ Contest realizzando 4 QSO. E di questo mi dispiace molto. Se non cominciamo noi soci dell'MQC a rispondere a chi è in attivazione per i nostri diplomi, e difficile sperare che altri lo facciano per primi.

Avendo remotizzato la mia stazione fissa ed in ogni caso mi sono ripromesso che risponderò prevalentemente  agli attivatori dei Diplomi MQC, i programmi SOTA hanno, per fortuna, già un bel numero di cacciatori.

Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=wxm_65198be404562&guest=true

Ciao Claudio,
sfondi una porta aperta. In V e U è anche peggio. Rilevo solo che hai mandato lo spot verso le 13 quindi chiaramente i soci saranno stati a mangiare.
:wink:
73

hai ragione… purtroppo lo slot orario dopo le due attivazioni precedenti era quello…

Immagino che il tema di incrementare la presenza di Cacciatori per i Diplomi MQC sia un evergreen, da parte mia cercherò di fare il possibile per essere più presente!!!

Bisognerebbe ribaltare la questione ed essere attrattivi per i cacciatori sopratutto non soci… work in progress

1 Mi Piace