WXM-LO809 monte farno - IK2UME (24/11/2024)

Il percorso

passeggiata veloce sul monte Farno, dal parcheggio ho raggiunto una zona piu aperta , solitaria  e alta in circa 20 minuti. giornata fredda ma sopportabile. ogni tanto milanntanavo dalla postazione per muomermi e scaldarmi un pò

L'attivazione

come al solito nessun ansia da qso e 59, ogni qso a parte quacke stazione, è stato condito da una chiaccherata. bella propagazione, stabile  e banda affollaata. tante stazioni. oggi ho utilizzato un giocattolino che a mio parere funziona bene, e dà soddisfazioe ad atilizzarlo. FX-4CR, che lo voglio utilizare qaundo voglio uno zaino leggero. a mio parere ha un fron end robusto e non soffre bande affollate con segnali forti. ho avuto anche modo di testarlo sotto un loop dei 40 metri con banda affollata e si è comportato molto bene. se lo regoli bene ti passano anche buoni rapporti di modulazione anche se non richiesti.

Radio: fx-4cr Antenna: verticale 1 /4 onda

Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=wxm_67434ebec069d&guest=true

Ciao Riccardo,
interessante quella “radiolina” :slight_smile:
Ti va di farci una piccola recensione ?
Grazie
Ciao
Raffaele

Ciao Raffaele.
Non sono la persona più adatta per fare recensioni, vista la mia scarsa capacità e preparazione.
2 righe le posso scrivere volentieri, ma sono semplici impressioni.
Dove la devo scrivere?
73
Riccardo

Ciao Riccardo,
anche qui sul forum. Perché sto apparecchio non lo conoscono in tanti. E mi pare dalle tue relazioni che funzioni molto bene !
Grazie
73