Uso indicativi di sezione

Ho l’opportunità di utilizzare l’indicativo della mia sezione ARI, vorrei sapere come funziona:

• Lo inserisco durante l’inserimento dell’attivazione?
  • A chi vanno i punti?
  • Va chiesto un socio virtuale come sezione?

Scusate l’ignoranza, non é tanto per i punti, i miei sono pochi, ma solo per far conoscere la sezione e viceversa far conoscere alla sezione MQC

DE IN3AQK

Le attivazioni hanno due campi: Call e Call Operatore

Nel campo “Call” va inserito il call utilizzato “on-air” per cui quello della tua sezione, mentre nel campo Call Operatore viene inserito IN AUTOMATICO il tuo call personale senza suffissi ne prefissi.

I punti vengono assegnati al “Call Operatore”. Non serve creare “soci virtuali” o cose simili.

Es:

Consiglio la visione della discussione :

In cui sono presenti i video in cui viene affrontato anche questo argomento (Invio attivazione -1 generale)

1 Mi Piace

Grazie Marco, ottimo, allora ho conferma che avevo capito bene.
A presto in frequenza con il call IQ3CG.

Aggiungo una precisazione nel caso tu volessi caricare la tua attività so SOTA uk o POTA us.

Nel SOTA non è ammesso registrarsi come club. Si può operare ma il log va caricato come operatore (cone ti ha descritto marco per mqc).

POTA invece è ibrido, devi registrate il club ed il log deve riportare correttamente STATION_CALLSIGN (club) e OPERATOR (tuo call senza prefissi o suffissi).
Quando carichi il log avviene la magia. Al club viene riconosciuta tutta l’attivazione, ma allo stesso tempo ogni operatore che ha partecipato si vede accreditate la propria quota di QSO, in pratica ogni QSO vale sia per il club che per l’attivatore. Ne consegue che una attivazione a 2 operatori con soli 10 qso è valida per il club ma fallita per i due operatori perché nessuno dei due fa il minimo dei 10 QSO.

2 Mi Piace