Un vfo per il pixie

Non riuscendo a dormire in questi ultimi giorni e avendo a disposizione un kit pixie che avevo accantonato un arduino un si5351 è un oled, guardando vari schemi e sketch ho montato un vfo comandato da arduino e sostituirò l’oscillatore a quarzo del pixie (che mi limitava a sentire qualche rumore e qualche cw a 7.023mhz) con il vfo arduino tramite il generatore di frequenze si5351. Il risultato ora posso spaziare in ricezione in tx va ancora in cw, ma ho visto qualcosa che potrebbe fare trasmettere audio da un microfono o dal pc in caso di digimode tipo ft8 basterebbe fare in altra modifica al mixer (secondo transistor che in tx fa da finale), per cambiare banda si dovrebbe cambiare il p-greco in uscita prima dell’antenna in rete si trovano i valori sia dei condensatori che della bobina, o un commutatore con tutti i p-greco che servono. Almeno ora qualcosa posso ascoltarla, ci dovrei fare qualche filtro bf per migliorarlo un pochino.

Lascio il link del video che ho messo su YouTube in quanto qua non entrava per le dimensioni

73 de IT9JGX