Trofeo ARI UHF-SHF - Contest IARU Reg. 1 UHF & SHF - 1 e 2 0ttobre

Ciao,
non l’ho visto nella nostra bacheca ma credo sia interessante partecipare. E’ raro un contest per le UHF e SHF.
Io penso salirò sul monte Palosso (WXM-LO743- Monte Palosso - JN55CP) solo il giorno 2 ottobre.
Inizia sempre alle 14 del sabato e finisce alle 14 della domenica (ORARIO UTC quindi dalle 16 alle 16).
73

Ciao, ho aggiunto l’evento nella bacheca.

La nostra bacheca degli eventi non vuole essere uno dei tanti calendari contest in cui c’è di tutto, ma puntiamo a dare risalto agli eventi di interesse per la nostra attività.
Io inizio a fare una prima ricerca (in genere contest in cui è presente una categoria QRP), ma sono essenziali le vostre segnalazioni anche per darci un’idea di quali siano gli interessi dei membri.

Per cui ti ringrazio per questa segnalazione e invito tutti a continuare a segnalare i contest e gli eventi che riteniate interessanti.

Si importante è che si partecipi numerosi !!!
Se qualcuno vuol venire con me sul monte Palosso è il benvenuto !

Non prometto nulla, ma visto il bel tempo, io potrei venire.
Dammi indicazioni sul luogo di parcheggio e sentiero di ascesa.

Ciao, io seguirei le indicazioni qui contenute:

Si parte cascina cocca e la strada è aperta solo la domenica. Si arriva da lumezzane.
Questo il punto sulla mappa: https://goo.gl/maps/VKCpTz7vPNxr95SW8

Si parcheggia li e poi si sale seguendo il sentiero sopra descritto.

Pensavo di iniziare la salita verso 9 così fa meno freddo.
Ciao

Stavo facendo “i compiti a casa” studiando il percorso e il luogo.
Da quello che ho potuto vedere tramite Google Maps e i video del luogo è in mezzo alle piante.

Sei sicuro che non saranno un problema in UHF? soprattutto perchè immagino che siano ancora con le foglie e in UHF credo costituiscano un bel “muro”.

se posso dare i miei due cents di esperienza posso dirvi che fino ai 432 MHz la vegetazione non da ancora troppo intralcio. Io, da TO-751 che è una summit fitta di faggi, ho sempre operato in 432 QRP con una 13 elementi senza problemi. Aggiungo che in un lontano Field Day di Ferragosto, quando la gara era 432 MHz only, aiutai addirittura il mitico I4LCK, ben più attrezzato di me, a collegare la Spagna, cosa che poi non andò in porto.

A me non pare dalle foto che sia in mezzo alle piante

Purtroppo sabato sono stato chiamato per un’esercitazione di P.C. a Sondrio per cui domenica dovrà essere dedicata alla famiglia e quindi niente contest.

Mi spiace ! Ma la famiglia viene sempre per prima !
Alla prossima