il gruppo CW QRS organizza il 27/05/2023 Questa bella attività (175,8 KB), perfettamente compatibile con i nostri diplomi.
Dal regolamento:
Ogni QSO classificato come SOTA, POTA,BOTA, Front of the Sea
(spiagge non referenziate dai summenzionati diplomi), Portatile in
zone non referenziate, ma con potenza massima fino a 5 Watt, vale 4
punti
Pertanto un QSO fatto in uno dei nostri diplomi vale quattro punti per questa activity.
Dateci sotto! E’ una buona occasione per “buttarsi” in aria con il tasto, anche per chi è agli inizi…
Eh si dici bene… ma non capisco i nominativi… non c’è verso. E più mi alleno e più faccio confusione… sono un pò depresso. Se mi sblocco per maggio ci provo …
Mettiti a “giocare” con MorseRunner o RufZXp. Morserunner è più configurabile (soprattutto puoi indicare un range di velocità).
“Sparati” 3 / 4 sessioni da 50 nominativi al giorno e vedrai che andrai meglio.
Ciao Simone,
ma se non capisco il nominativo come posso rispondere per chiedere di ripeterlo ? Perchè non trovo da nessuna parte questa metodologia. Si da per scontato che se uno te lo dice due volte già hai capito tutto. Non per me. Quindi se sono pazienti magari me lo ripetono altre due volte .
Grazie
Ciao
Raffaele
Se prendi una parte del nominativo (tipo IU3) mandi IU3 ? (punto di domanda, dit dit dah dah dit dit).
Se non prendi assolutamente nulla, puoi ancora mandare il punto di domanda oppure un AGN (e se vuoi essere completo AGN AGN de IU2OQK K)
Se non sei in chiamata, vuoi rispondere ad un CQ:
Aspetti che la stazione lo ripeta…
Dato che sicuramente fare degli errori di consiglio di registrare i QSO con una app per cellulari… Almeno poi li puoi riascoltare, capire gli errori che hai fatto ed evitare di ripeterli.
Per qualche giorno sono stato al secondo / terzo posto. Poi il meteo (e la famiglia, il lavoro e la poca esperienza) hanno avuto il sopravvento.
Una bella attività che ha veramente fatto uscire di casa molti telegrafisti per la prima volta. E qualcuno è già diventato nostro socio proprio grazie a questa iniziativa.
La prossima edizione sarà studiata meglio come periodo, ma più o meno siamo lì. Purtroppo la “coabitazione” con uno dei contest più importanti dell’anno ( il CW WPX), ha fatto si che il week end fosse disertato da molti (io per primo, ahimè). Vi diamo appuntamento alla prossima edizione. 73 e complimenti per quello che fate e per l’entusiasmo con cui lo fate. Sal, ik7ukf.