Sondaggio che apparati QRP possiedi

Sondaggio che apparati possiedi per le attivazioni MQC:

  • FT 817/818
  • ICOM 705
  • Elecraft KX2
  • Elecraft KX3
  • Xiegu X6100
  • Xiegu X5005
  • Xiegu 106
  • USDX red corner, black corner
  • Xiegu G90
  • Xiegu Altro
  • Autocostruito
  • Assemblato
  • Altro
  • Quansheng modificato SSB
  • Palmare FM generico
  • Transverter vhf
  • Transverter uhf
  • Transverter shf e up
0 votanti
2 Mi Piace

Inserisci il QMX
Apparato CW di alte prestazioni. Almeno un socio sta facendo attivitĂ  solo con quello.

Abbiamo anche attivatori che usano solo FT891

1 Mi Piace

Arg, peccato dopo i primi 5 minuti non si puó piú aggiungere e non c’é l’opzione libera. Metti assemblato

Infatti io ho messo altro per intendere Yaesu FT-450D e FT-891 :sunglasses:

Il sondaggio sarebbe apparati qrp, ma comunque facciamo un primo giro di sondaggio e poi magari fra 1 annetto riproviamo con una piattaforma di sondaggio che permette anche l’inserimento di nuovi elementi.

Anche questo in se è un dramma: FT891 è l’apparato Qrp di casa Yaesu. Almeno così è venduto all’estero.
QRP da 100 watt… Il rev. George G3RJV si rivolterebbe nella tomba.

1 Mi Piace

I numeri, anche se basati su pochi votanti, cominciano ad essere interessanti. Peccato l’aver dimenticato alcuni apparati in fase di creazione, forse una piattaforma di sondaggi esterna aiuterebbe.

Si evince che gli apparati capaci di andare in HF sono tanti ma anche che la capacità vhf/ssb o almeno vhf/fm esiste. Quindi il minore utilizzo delle vhf e up è solo una scelta personale e non è necessariamente legata alla mancanza dell’apparato.

Su 40 voti/apparati totali ci sono 21 apparati con vhf e ben 6 palmari ssb

Interessante anche il numero di quansheng modificati che supera quello delle IC705.

Raffaele, contiamo sull’Articolo !

1 Mi Piace

Io devo ancora farne ma comunque rs918 barrato altro

2 Mi Piace

Io uso anche FT-857D regolato a 5W, è piccolo, leggero e performante con HF-VHF-UHF, a volte addirittura anche la FT-89TD che ho modificato inserendo un accordatore interno. Sono radio ottime e rispecchiano comunque la filosofia del QRP. Certo se facessero un USDR+ di qualità sarebbe meglio, ma per ora ci credono solo i cinesi.

1 Mi Piace

Io ce l’ho, modificato nel FW e con la memoria da 999 canali, ma mi guardo bene di utilizzarlo nelle attivazioni, la considero una soluzione di “emergenza”.

1 Mi Piace

La risposta è il QMX. Ancora non supporta le SSB, ma ha un potenziale pazzesco. In Kit o (se aspetti) già assemblato. Ed in più non è cinese e costa poco. Cosa vuoi di più (si, lo so, le SSB:) )

Bene, aspetterò… :smile:

Ho appena comprato il red corner. Non è affatto male

Si stanno muovendo i telegrafisti.

Gli Elecraft hanno già superato l’icom 705

Edit azz… no ancora sotto di uno

Lo uso da qualche mese, speriamo duri… :crossed_fingers:

1 Mi Piace