Settima Edizione del Corso Base di Telegrafia di CW-QRS

A breve, a brevissimo, il 6 febbraio prossimo, inizierà un nuovo corso tenuto da I8QFK e dai ragazzi di CW-QRS, punto di riferimento per tutti gli amanti della telegrafia su Telegram.
Dopo aver appena concluso con grande soddisfazione il corso precedente, ci tenevo a rendervi partecipi, perchè ritengo sia un’occasione da non mancare per tutti gli appassionati di attività all’aria aperta in QRP.

La mia esperienza è stata assolutamente positiva. Ho iniziato il corso a settembre, senza aver mai visto un tasto telegrafico in vita mia, e dopo poco più di 3 mesi, ho già superato i 100 QSO in CW.
Oltre al già collaudato metodo di Ben I8QFK, e alla disponibilità di tutti gli altri membri del gruppo, un ruolo determinante l’ha sicuramente giocato la xmas activity di natale, evento molto particolare, dove viene premiato non il numero di QSO, ma la durata di ciascuno di essi. Occasione perfetta per chi ha voglia di “chiaccherare” in CW, mooolto lentamente :slight_smile:

Dopo aver rotto il ghiaccio con alcuni QSO in chiaro, ho voluto poi immediatamente provare questo nuovo “super potere” in quello che sicuramente interessa di più ai soci del MQC: le attivazioni in portatile.
Al mio solito setup (Xiegu X6100 e antenna filare) ho aggiunto quindi un tasto paddle (Molly, realizzato sapientemente da un membro del CW-QRS, IK0XBA) e, nonostante sia ancora solo all’inizio di questo intrigante percorso, sono già riuscito ad effettuare diversi collegamenti con i vari hunters in ascolto sia in POTA che in SOTA.

Se la cosa almeno un po’ vi incuriosisce (e dovrebbe farlo, visto che se siete soci del MQC vuol dire che vi piace raggiungere stazioni remote da bellissime cime con setup minimali) non posso quindi che invitarvi a partecipare al gruppo telegram di CW-QRS, raggiungibile al seguente indirizzo:

72/73 DE IT9JLZ

2 Mi Piace

Grazie Giovanni… Mi auguro che altri seguano le tue (e le mie :slight_smile: orme).