Scheda audio digirig

Un saluto a tutti e buone feste.
Volevo acquistare una scheda audio con cat DIGIRIG dagli USA e volevo conoscere esperienze d’uso e soprattutto sapere se per la spedizione ci sono e a quanto ammontano le spese doganali. La scheda in se non costa molto ma vorrei capire se tra la spedizione e i balzelli quanto costa l’impresa.
Saluti
Giovanni iz0mii

Ho il Digirig mobile e mi trovo molto bene, l’avevo preso per lo xiegu 5105, che poi ho venduto.
Ora è orfano, vedro in futuro.

Dagli usa paghi iva e dazio, quindi credo 22 % iva + 4% dazio più la spedizione.

Non vi è modo di scappare.

73 de in3aqk

Ciao ho sentito un collega che l’ha acquistato poco tempo fa e dice di aver pagato solo 3 euro in più alle poste. Circa 100 euro di scheda cavi radio e spedizione dagli USA + 3 euro alle poste. Ti torna? Io l’ho presa oggi e attendo gli eventi.

Da quello che ho capito é facoltá delle dogane italiane stabilire il balzello su valore cosí piccoli. Si mi torna che, se ti va bene, paghi anche solo 3 euro,

1 Mi Piace

Per chiudere questa vicenda delle tasse di importazione dagli USA, la mia esperienza è la seguente: 21,50 euro di tasse doganali e non 3.
Mi è andata male? Tant’è.
73 a tutti

Infatti io avevo scritto 22 % iva + 4%
Ti é andata male, purtroppo sei passato su un controllo a campione oppure, piú probabile, il venditore ha fatta un dichiarazione fiscale regolare e quindi visibile. Sono statti costretti ad applicarti le tasse standard.

Chi paga 3 euro é perché probabilmente sul pacco hanno dichiarato poco o non dichiarato per nulla, ed inoltre non hanno fatto un controllo a campione.

Beh Paolo la tua è stata una profezia HI! Ma certamente se compri da paesi come gli USA devi aspettarti la mannaia della dogana e le esperienze positive degli altri mi avevano invogliato a prendermi il rischio. Inoltre come dicevi, sul pacco c’era scritto il dettaglio degli oggetti e i relativi prezzi. Quindi…
Ad ogni modo ho fatto solo una prova in serata e mi pare funzioni tutto. Vorrei sperimentare JS8call e winmor e avevo bisogno di una scheda integrata compatta, altrimenti avrei tenuto una delle mie autocostruite oppure preso un prodotto reperibile in Europa.