Stamani abbandono i 7 MHz e con essi qualsiasi attività di cacciatore su questa banda e dedicarmi ai 144 MHz per l'Alpe Adria ma con nessuna velleità in quanto da tempo, gioco forza, mi devo anche qui limitare alla semplice caccia di qualche corrispondente.
A dire la verità non avrei nemmeno voluto traslocare la stazione due piani di sopra, vicino all'all'antenna, se non ci fosse stata la possibilità di collegare qualche collega MQC, anche se quest'anno si sono annunciati davvero in pochi.
Sapevo che oltre alle zone 1,2 e 5, le altre mi sarebbe stato davvero difficile collegare e, specie per la propagazione che non mi è sembrata favorevole in confronto agli anni passati, infatti così è stato.
Ho "spadellato" ((così si dice in VHF non essere riusciti a fare QSO) la Sicilia, IT9ELM, ma almeno Raffaele IU2OQK che operava dalla vicina Isola d'Elba, l'ho collegato senza alcun problema.
La cosa strana è stata che lui, malgrado fosse in zona 5, ha rinunciato a dichiarare sin da inizio contest che era in zona 5, suscitando così qualche dubbio in qualche corrispondente al momento della ricezione del suo WWL che non poteva certo essere in Lombardia, come da suo prefisso. Credo che la prossima volta anche Raffaele si adeguerà alla consuetudine comune delle VHF&Up.
Ho chiuso dopo soli otto QSO quando l'ultimo corrispondente ha faticato troppo per ricevermi, rendendomi io conto che per lui il gioco non valeva la candela.
Il mio bravo log l'ho comunque inviato e sono stato il secondo in assoluto ad inviarlo ..... c'è ben poco da congratularsi.
73, Roberto IK0BDO
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=qrp_66af4fc276b95&guest=true