S5/TK-002 Matajur - S5/IV3GVY (05/02/2024)

Il percorso

Partenza da Udine con la nebbia per poi arrivare al rifugio Pelizzo da dove parte il sentiero che arriva fino in cima dov' è presente una bella chiesetta tempo in tabella CAI 45 minuti 320 mt di dislivello tempo di salita mio 28 minuti.

L'attivazione

Arrivato in cima lo spettacolo del mare di nubi sotto di me è fantastico, scatto un pò di foto e poi installo la end fed che però causa raffiche di vento cade più volte. 

Finalmente riesco a fissarla stabilmente collego la batteria ma il cavo sul portafusibili si è staccato, meno male che ho sempre con me il kit di pronto soccorso antenna ......

Finalmente riesco a partire con le chiamate dando priorità agli amici MQC poi Fabio (Grazie Fabio) mi mette uno spot e li si scatena il disastro di chiamate. 

Buona la propagazione in 40 e anche in 20 grande assente la Spagna poi salto in 15 dove collego due stazioni spagnole, passaggio in 10 mt dove sono presenti molte stazioni USA che però non mi sentono. 

Smonto il tutto e attendo il tramonto sopra le nuvole uno spettacolo unico, poi rientro e 100 mt sotto la cima mi accoglie nuovamente la nebbia.

Grazie a tutti degli spot e QSO. 

Radio: YAESU FT-818 Antenna: END FED


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=sota_65c246423cafd&guest=true

Accipicchia che bellissime foto!

Ciao Maurizio,
veramente un bel posto e foto stupende. Più leggo queste attivazioni e vedo queste foto e più mi convinco che siamo pronti per un bel libro di raccolta con tutte le nostre più belle attivazioni.

Grazie a tutti dei commenti perdonate leggo solo adesso i vs commenti. Il posto è veramente fantastico

1 Mi Piace

Si poi tu hai quel telefono che fa foto magnifiche !

Le foto sono state fatte con una reflex

1 Mi Piace

Ah ecco… bellissime !