La classe non è acqua… fa piacere incontrare altri radioamatori che condividono i loro progetti, sopratutto quando sono ben commentati e misurati in RF!
Bel ampli 5 watt HF-70 MHz con 2 stadi:
La classe non è acqua… fa piacere incontrare altri radioamatori che condividono i loro progetti, sopratutto quando sono ben commentati e misurati in RF!
Bel ampli 5 watt HF-70 MHz con 2 stadi:
Purtroppo i transistor usati sono entrambe obsoleti e sempre più difficili da trovare (originali).
Ho un pallet progettato da me, push-pull a due stadi, solo non ho il coraggio di assemblarlo perché so già che dovrò sudare molte camice per farlo funzionare
Grazie @IK2NBU per la condivisione, molto utile..
Mi sa che hai preso un abbaglio ?
Sia BFG135 ed RDH16 …te li tirano dietro a manciate (entrambi in produzione)
Magari:
“obsoleto e disponibilità riservata”:
https://eu.mouser.com/ProductDetail/NXP-Semiconductors/BFG135115?qs=me8TqzrmIYUHyzlWqESgng%3D%3D&srsltid=AfmBOorf-55n1SVumz_hNOugrh6cSn9sX3OpUa0uO1nVy3-YLNX4iFnp
“No longer manufactured”:
RDH16 non è neanche più in catalogo da un pezzo in Mouser / Digikey ecc, tutti quelli che trovi su ebay / aliexpress sono fake (BITX20@groups.io | Buyer beware! RD16HHF1)
Anche nel sito di mitsubishi non c’è più: l’unico transistor per le HF rimasto in produzione è la versione da 100 Watt.
Si, ci sono stock importanti di entrambe, ma chi li ha li tiene stretti e se li fa pagare caro.
booo , io su ebay trovo tutto senza fatica diretto da Cina. Mai avuto problemi:
entrambi questi negozi cinesi vendono materiale originale
Vendono il materiale che trovano… Può essere originale o contraffatto. Ad esempio non sono ancora riuscito ad acquistare dei BS170 NON contraffatti al di fuori dei distributori ufficiali, e stiamo parlando di componenti in produzione.
Ormai è un terno al lotto, ho preso si troppe fregature. Ci sono dei venditori su Aliexpress ritenuti “affidabili” nei forum russi, quando li proverò li condividerò.
E’ il motivo per cui uso solo Ebay e non Aliexpress e guardo le referenze positive. Da cina compro solo da venditori con almeno 99% di voti positivi. Ripeto mai avuto problemi anche con componenti ed accesori RF di pregio, ho salvato una ventina di shop nei miei preferiti da cui compro abitualmente fuori da Italia, anche Polonia, Germania, Francia, Ucraina ed Israele, Bulgaria.
Si, se hai “salvato” i tuoi fornitori sei a posto.
I BS170 contraffatti venivano da un fornitore random su ebay.