Proposta bonus VHF&UP per stazioni IN3 (provincia BZ) , IX1 o alpi profonde

Paolo IN3AQK, tu domenica scorsa durante il Flash mob 2m, dove eri posizionato? Hai operato dalla stazione di casa tua?
QRP o QRO ?

Ho letto il tuo call nella locandina VHFESUPERIORI, ma non eri sul lato destro come attivatore MQC…
Ho provato ad ascoltarti a 144.380, ma non ti ho sentito… :slightly_frowning_face:

1 Mi Piace

Io ero sul monte Penegal jn56ok a nord del passo della Mendola.
Purtroppo causa maltempo e raffreddre non potevo andare in posto migliore.
Da li in qrp faccio regolarmente i4 i5 i0 i2 e anche i1

2 Mi Piace

Sono nato in MQC con l’attività in FM DV in VeU che porto avanti con piacere e ora anche in SSB e come dice Paolo, posso confermare che in VeU non è facile, puoi essere in alto ma quasi sempre hai cime più alte di te di oltre mille metri. Personalmente per lo spirito che contraddistingue il Gruppo MQC io auspicherei più valore all’attività fatta in escursionismo, magari in base all’altezza e premiando anche il cacciatore, oltre a reinserire la voce “escursionismo”. Nell’ultimo anno ho partecipato grazie al Forum MQC in VeU a tre iniziative (Contest – Radio Flash Mob) in FM e SSB e sono stati per me i primi, mi hanno dato tanta soddisfazione, ho cosi apprezzato un modo diverso per fare radio, sempre nello spirito di MQC e nella natura.

1 Mi Piace

Rispolvero! per incentivare le VHF, news dal club?

ai tempi dell’apertura di questa discussione proposi che il quadratone JN56 fosse riconosciuto a livello massimo di moltiplicazione, al pari di altri JN8X o JM rarissimi. Purtroppo il JN56 non è rientrato fra questi. Nel flashmob forse si potrebbe fare qualcosa, in futuro.

Nell’MQC Challenge abbiamo usato gli stessi moltiplicatori dello IAC. Ma forse Marco è più preciso di me. Magari ne avevamo tenuto conto

No, sono esattamente come indicato nel regolamento: JN56 x1.25

1 Mi Piace