Prima Attivazione POTA Parco Lama Balice

Buongiorno a tutti e grazie per l’ingresso nel Club,
volevo informarvi che domani pomeriggio, presumibilmente dalle 15 in poi e “weather permitting” (oggi piove, ahimè), procederò alla prima attivazione dal Parco Naturale Regionale Lama Balice, ubicato nel territorio metropolitano di Bari. Ref. I-0691
L’attivazione sarà solo in CW, in qrp e con antenne home-made.
Il sito di trasmissione sarà ubicato nelle immediate vicinanze della Chiesa dell’Annunziata che si trova all’interno del Parco.
Trattandosi della mia prima attivazione POTA e della prima attivazione da questo sito, spero di potervi ascoltare in molti.
Le frequenze di lavoro saranno presumibilmente le seguenti: 7.034, 10.119, 14.055 MHz, Modo CW.
Seguiranno ovviamente spot.
Buona Giornata a tutti voi.
73, Sal, ik7ukf

3 Mi Piace

Grazie Sal e buona attivazione.

Spero di poterti cacciare!

1 Mi Piace

mi sono esposto anche io :smiley: domani cercherò di imparare a modo il mio nominativo (vedete un pò a che livelli sono)… ma so che Sal è paziente.

1 Mi Piace

Per gli amici dell’MQC , per chi non lo conoscesse Sal ik7ukf è uno dei fondatori della chat Telegram CW QRS con oltre 700 membri credo sia la più grande community in Italia che ha come scopo la diffusione del CW…

Io sto frequentando il CW Corso Base tenuto da Ben i8qfk ovviamente appartenente alla medesima community, corso veramente fatto bene.

1 Mi Piace

Claudio,
grazie mille per la bella presentazione, te ne sono grato.
Resta inteso che chiunque abbia voglia di avvicinarsi alla radiotelegrafia, nel nostro gruppo Telegram sarà il benvenuto. 73, Sal, ik7ukf.

1 Mi Piace

Perfetto Salvatore,
referenza confermata.
Buona attivazione! :smiley:

photo_2022-10-14_11-04-10

1 Mi Piace

Grazie Nicola.
73.,Sal,ik7ukf

1 Mi Piace

Accipicchia che bella sorpresa, leggere anche qui Sal ik7ukf! Buona attivazione Sal, vedrai anche qui lo stesso spirito che si vive nel gruppo telegram. Tanta solidarietà e partecipazione. 72 de iz7anj

2 Mi Piace

Questo il link alla pagina della attivazione POTA:

https://www.mountainqrp.it/awards/ref/?ref=I-0691#

Ciao, benvenuto nel club !
io sono interessato ad imparare la telegrafia.
Mi sono iscritto al corso della CW Academy che mi dicono essere molto efficace (e gratuito).
Mi devo attenere a queste regole:

1. A serious commitment of 60 minutes of daily practice
  2. Your availability to meet online for approximately 60 minutes, twice a week for 8 weeks
  3. Have a working paddle for sending Morse Code. Not a Straight Key or a Bug
  4. Have a keyer or radio that the advisor and other students can hear via computer audio
  5. A high-speed internet connection that will allow you to participate in classes held via Zoom or another online meeting program
  6. Access to a Windows PC or the Windows Operating System is needed for the Intermediate and Advanced Level classes

Purtroppo l’orario del corso non me lo hanno ancora comunicato ma potrebbe essere anche di notte ed inoltre vogliono il paddle (che costa una cifra).

Hai qualche suggerimento da darmi ?
Grazie
73
IU2OQK

Carmine, piacere mio nel leggerti.

Ti avevo detto che c’erano in arrivo belle sorprese.
Abbcc es 73.

Sal, ik7ukf.

Ciao,
ottima scuola quella dei CWOps, io stesso ne sono membro.
Chi ha fatto il loro corso ne parla bene.
A mio avviso ha però un limiti: perchè solo paddle?
Un bravo operatore deve, a mio, avviso esser bravo con tutti i tipi di tasto.
Noi iniziamo col verticale e poi passiamo a tutti i tipi di tasto.
Se ti va unisciti a noi, facciamo corsi GRATIS circa ogni tre mesi.
Sul nostro sito trovi tutte le info.
https:cwqrs.it
Cordiali saluti.
Sal, ik7ukf.

1 Mi Piace

Ciao,
ho visto il sito ma non si parla di corsi. Almeno non ho trovato nessuna sezione.
Devo contattare qualcuno ? Come si svolgono ?
Grazie
Ciao

Ciao,
fai così:

• installa, se non lo hai già, Telegram;
  • clicca sul link Telegram: Contact @cw_qrs
  • sarai entrato nel gruppo
  • manda un qualsiasi messaggio di saluto sul gruppo, altrimenti il BOT ti butta fuori, scambiandoti per spam, a questo punto sei membro attivo del gruppo;
    -manda un msg in privato a Ben, i8qfk, chiedendogli di inserirti nell’elenco degli studenti del prossimo corso, che inizierà dopo le feste natalizie. Attualmente siamo alla metà del corso attuale.
  • partecipa alla vita del gruppo, in modo da conoscerci e farti conoscere, vedrai è un bell’ambiente.
    Tutto qui.
    Buon divertimento.
    P.S.: ovviamente chiunque, telegrafista o aspirante tale, abbia voglia di unirsi a noi sarà il benvenuto.
    73, Sal, ik7ukf.
1 Mi Piace

Ok grazie,
fatto tutto !
Ora mando messaggio :wink:

Attento che il CW è come un buco nero… Tu avvicini e non ne esci più :smile::smile:

1 Mi Piace

Eh si spero che sia così ! Ora mi sono iscritto per Gennaio. Devo comprare il tasto telegrafico

1 Mi Piace