POTA & QRP/P

Una semplice domanda: c’è un motivo particolare per cui le relazioni POTA debbano essere approvate in manuale anche dal manager QRP/P? E’ dai ieri che il manager IU5KHP Nicola ha validato la mia attivazione/relazione, perchè bisogna aspettare la doppia validazione? Probabilmente c’è un motivo che mi sfugge, ma se possibile chiederei al consiglio di MQC la possibilità di passarla in automatico su QRP/P in modo che sia subito visualizzabile dopo che il manager competente (POTA) l’ha validata.
Saluti e grazie per tutto il lavoro che fate.

Il motivo è legato a come il sito gestisce i punteggi, notifiche e attestati. Tutto viene generato alla conferma del manager e parte dell’elaborazione viene fatta dal browser stesso per cui, a meno di non modificare pesantemente quanto attualmente c’è, è necessario che il manager qrp provveda alla conferma.

Ci sono inoltre altre motivazioni legate alla gestione dell’attivazione stessa e alla sua manutenzione.

È già stato valutato in consiglio il fatto di prendere in esame una revisione completa della gestione delle conferme, ma per analizzare bene cosa fare e come implementarlo (soprattutto mantenendo la compatibilità con ciò che è già stato fatto e con i progetti futuri che sono molti) ci vorrà tempo.

Questo è per uqantonriguarda l’aspetto tecnico, per il resto lascio ai vari manager i chiarimenti del caso

1 Mi Piace

Ok, mi sembra quindi di capire che è un motivo tecnico superabile in futuro, grazie per la risposta.

Ciao Alex, Marco ti ha spiegato i motivi tecnici dietro la doppia validazione; aggiungo che tra la validazione di Nicola IU5KHP e quella mia per il QRP/p, essendo manuale appunto, trascorre del tempo dovuto ai momenti diversi della giornata che abbiamo liberi da dedicare alle attività del Club. Solitamente la sera dopocena è il momento in cui riesco a ritagliarmi del tempo da dedicare alle nostre attivazioni, leggendole tutte con piacere e interesse.
Come ha detto Marco l’automatizzazione della validazione è un argomento che abbiamo iniziato ad affrontare, e su cui non mancheremo di aggiornare tutti quando ci saranno eventuali novità.
73 Ale IU3OJA

1 Mi Piace