POTA e MQC

Cari soci del Mountain QRP Club e amici del POTA,

Il POTA si è separato dal Mountain QRP Club, e riteniamo che questa sia la scelta migliore per gli appassionati del programma.

Nonostante ciò, invitiamo gli attivatori del Mountain QRP Club che svolgono attività POTA contemporaneamente ai diplomi di MQC a condividere la loro attività anche sul sito del POTA Experiences, oltre a rispettare il regolamento del programma stesso.

Allo stesso modo, invitiamo chi svolge un’attività POTA in QRP, trovandosi in una referenza MQC, condivida l’attività anche con il Mountain QRP Club.

Il Mountain QRP Club ribadisce il suo supporto alle attività POTA svolte in QRP.

Simone IU3QEZ e Nicola @IU5KHP

P.S.
Devo scusarmi, questo messaggio, dal contenuto importante, arriva con un paio di settimane di ritardo. E’ colpa mia, lavoro e famiglia non mi hanno lasciato tregua, nonostante fosse già stato scritto e condiviso assieme a Nicola… E’ quasi superflua la pubblicazione a questo punto: apassionati POTA e soci MQC hanno già dimostrato il rispetto reciproco ad entrambe. ma ho preferito inviarlo ugualmente. Simone IU3QEZ

2 Mi Piace

Buona sera, aggiungo che chi svolge un’attività POTA in QRP, potrà condividere nel Diploma QRP l’attività anche se non è presente in una referenza MQC. Ritengo che il Diploma QRP sia il più importante perché oltre alla radio si vede la creatività del radioamatore nei proporre luoghi e momenti particolari.
73 Romano IU3GMW MQC 373.-

3 Mi Piace

Romano, hai perfettamente ragione. Il Diploma QRP è indubbiamente il Diploma MQC più frequentato se escludiamo le “Experiences” che però si avvantaggiano molto dei cacciatori internazionali. Ogni attività QRP effettuata ha la possibilità di esservi rappresentata.
image

1 Mi Piace

Caro Roberto in MQC ho iniziato con FM MONTANO nel 2019 e dal 2020 ho operato per MQC da cime in FM e DV ma con l’allora diploma QRP Portatile perché MQC non consentiva tali modalità per il WXM cosa che successivamente ha accettato. Comune il Diploma QRP Portatile ora QRP da innumerevoli possibilità di fare radio.
73 Romano IU3GMW – MQC 373. -