Nuovi codici delle referenze POTA

ATTENZIONE!

GIRO QUI UN MESSAGGIO MOLTO IMPORTANTE DEI PROGRAMMATORI DEL POTA UFFICIALIZZATO OGGI:

Many of you may have noticed by now that there are a lot of data changes to the Programs, Locations, and Park numbering.

This is because we have started on a major clean up and re-organization project to make all our data more consistent. This is to support our ongoing growth, help us resolve issues, prepare to deal with our backlog of awards, and set us up for the next level of features in the system.

You can find a lot more technical explanation, as well as daily change logs at

Changes - Parks on the Air Documentation

We thank you for your understanding and patience with these growing pains.

POTA ON!

de VE3JLN/N6NRD, W8TAM, W8MSC, KK4OMJ


Invito tutti a leggere le modifiche che subiranno i nomi delle referenze.
Attenzione anche ai programmi usati per il proprio log, come ad es il noto HAMRS purtroppo non più aggiornato e sviluppato da un po’ di tempo e che probabilmente darà informazioni non veritiere.

73 de IU5KHP Nicola

4 Mi Piace

Mi sembra di capire che Italia da I probabilmente diventerà IT-, ma non mi è chiaro come saranno notificati questi cambiamenti, nel frattempo andiamo avanti con l’attuale nomenclatura? MQC si adeguerà con le proprie mappe POTA?
Nicola sii il nostro faro e illuminaci apoena sai qualcosa :smile:

1 Mi Piace

Bravo. l’Italia da I-xxxx diverrà IT-xxxx
Basta leggere il link e vedere (anche su Wikipedia) la codifica ISO.
A noi OM alla fine non cambia niente, se non stare molto attenti a ciò che si scrive negli spot e ciò che dicono gli altri radio. Soprattutto occhio ai P2P.

1 Mi Piace

Si, ma ci sarà un momento di switch totale per tutti o come?..

1 Mi Piace

Non lo so, non hanno parlato di date. C’è da tenere d’occhio il sito loro ed i vari canali ufficiali. Io appena saprò qualcosa ovviamente lo comunicherò, qui e sicuramente sulla chat Telegram POTA.

Intanto speriamo torni il bel tempo altrimenti niente attività all’aria aperta.

2 Mi Piace

Peccato … uso sempre HAMRS ed ho acquistato la versione APP x Android che trovo davvero ottima …
Speriamo ci mettano le mani e lo modifichino ad hoc.
Grazie - IN3EYY Nicola

2 Mi Piace

Ciao Nicola,
anche io e molti altri OM in tutto il mondo l’ho acquistata, ma purtroppo sembra proprio (lo so da fonti certe vicino allo sviluppatore) che ormai sia ‘morta’ e lasciata a se stessa.
Comunque non preoccuparti perché presto ne avremo una nuova dedicata a POTA e… tutta ITALIANA!

2 Mi Piace

Grazie NIKO
mi fa piacere sentire la tua notizia … spero sia una App x ANDROID e IOS perché è quella che mi serve con il mio cellulare ed è anche il miglior modo di fare LOG in portatile …
Non so però se sarà possibile distribuirla su PLAYSTORE visto i costi … ma avendo il file .app si può ovviare (ovviamente su Android solo)
Attendo allora fiducioso.
Un Caro Saluto
73 de Nicola

1 Mi Piace

Peccato per HAMRS che uso sempre con POTA, ma ben venga un’app POTA tutta italiana, non vedo l’ora di installarla sul mio Smartphone android!