Novità sulle QSL dal sito

Grande novità per la gestione delle QSL dal nostro sito.

Le QSL sono per noi un mezzo importante per farci conoscere e per questo abbiamo deciso di investire un po’ di tempo per migliorarne l’utilizzo e la produzione.
Da oggi ogni diploma ha la possibilità di scegliere se usare una QSL personalizzata oppure una standard.

QSL Standard
E’ una QSL differente per ogni diploma, non consente nessuna particolare personalizzazione se non i classici dati del QSO riportati in basso.
Questa QSL è quella di default che viene proposta.

image

QSL Personalizzata

Se viene acceso l’interruttore di QSL personalizzata sarà possibile caricare un’immagine specifica tramite il pulsante “Carica QSL”

image

Il caricamento dell’immagine avviene in una maschera pensata per poter poi riposizionale e ritagliare l’immagine per aderire alle dimensioni previste:

image

Una volta caricata l’immagine la potete spostare all’interno del riquadro (tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse) oppure ingrandirla (utilizzando la rotella):

image

Una volta posizionata come desiderate premete il pulsante “Salva”

Ora compare l’immagine con il logo sovrapposto a destra, potete spostarlo a sinistra tramite la selezione di “Posizione logo MQC”

image

Consigliato a tutti di inviare le QSL in automatico in modo che alla conferma da parte del manager vengano distribuite si vostri corrispondenti.

4 Mi Piace

Complimenti Marco, non potevi fare di meglio! Ottima cosa anche la presenza dell’RST, ora è un aQSL veramente completa :clap:

1 Mi Piace

Sono senza parole …
Bellissima! Complimenti davvero !

Provata stasera! Ottimo lavoro, complimenti :star_struck:

Complimenti Marco per l’impegno. Nel sondaggio soci MQC 2019 feci la proposta per lo scambio di QSL e ringrazio veramente per il grande lavoro fatto, anche la presenza del logo è molto importante per MQC.

Complimenti Marco per l’upgrade sulla Qsl. Il solo fatto di aver applicato il logo ha una importanza fondamentale secondo me. Ben fatto!

1 Mi Piace

Davvero un ottimo lavoro. Grazie Marco

Mi associo come sempre per le finezze tecniche sempre in miglioramento! :slight_smile:

1 Mi Piace