Dovremmo iscrivere MQC nell’elenco dei Club per il contest DXCC. Ieri, quando ho inviato il LOG, avevo inserito come Club “Mountain QRP Club” ma non è stato accettato perché non era tra quelli accreditati. Credo basti una semplice richiesta per poi cumulare i punti degli iscritti che mandano il LOG e comparire in una speciale classifica.
Leggendo bene sul sito, forse basta inserire il nome, ma devono essere almeno 4 i log… Evidentemente nelle edizioni precedenti non ci sono mai stati 4 LOG del MQC.
Bisognerebbe approfondire.
Adesso allora ricarico il LOG
Ecco la lista attuale dei Club:
Dal regolamento:
VII. COMPETIZIONE FRA CLUB:
Il punteggio di un club è il totale aggregato dei singoli punteggi dei log inoltrati dai soci. Ci
sono due distinte categorie di competizione fra club.
A. Club USA: La partecipazione è limitata a membri del club, residenti all’interno di
un’area circolare con 250 miglia di raggio, centrata sul club.
B. Club DX: La partecipazione è limitata a membri del club, residenti nel paese DXCC
del club O all’interno di un’area circolare con 400 km di raggio centrata sul club.
C. Regole generali per club:
Le associazioni nazionali (es.,JARL, REF, DARC o ARI) non sono eleggibili per
la competizione di club.
I partecipanti come Singolo-Operatore possono contribuire a favore di un solo
club. I punteggi dei Multi-Operatore possono contribuire a favore di club diversi in
percentuale basata sul numero dei membri del club partecipanti all’operazione. Il log
inviato deve specificare il corretto nome del club (e le sue allocazioni se Multi-
Operatore).
Affinché un club venga inserito in classifica, devono pervenire un minimo di
quattro log. Le partecipazioni come Checklog non rientrano nel computo del
punteggio di club.
Il termine “risiedere” è definito come: Abitare in modo permanente o
continuativo o occupare un posto come dimora fissa personale, permanente e
principale ai fini legali.
Da parte nostra non c’è nulla da fare: si entra nell’elenco dei club quando almeno 4 partecipanti indicano Mountain QRP Club come loro club di appartenenza.
Mi pare strano che non sia stato accettato il tuo log. Puoi farmi avere (anche privatamente) il messaggio preciso che ti hanno dato, così posso fare ulteriori richieste?
visto che sia IW3SOX che IU3GKJ hanno partecipato al medesimo contest, si potrebbe intanto convincere loro ad inviare il loro log ,nella speranza che non siano fuori del termine ultimo di accettazione. Mi auguro che l’organizzazione preveda una partecipazione “storica” alla gara.
Vedo che IW3SOX ha inserito Mountain QRP Club.
IU3GKJ non ha inserito nulla.
Io ho ricaricato il LOG e adesso compare anche a me.
C’è tempo fino alle 23.59 del 31 ottobre.
Credo però che servano almeno 4/5 LOG
In pratica il messaggio evidenziato in rosso diceva che MOUNTAIN QRP CLUB non era nell’elenco dei Club.
Ignorando il messaggio, e ricaricando il LOG, è stato accettato. A quanto ho capito se non c’è un numero minimo non uscirà in classifica.
Avvertiamo altri soci che hanno partecipato che hanno ancora tempo…
in effetti, per la nostra prossima partecipazione al CQWW (se si opera con 5 W), il log va inviato per la Categoria QRP “Assisted” che specifica la potenza contenuta entro 5 watt, mentre la QRP la estende a 100, quindi si finisce in una classifica non paragonabile, come successo oggi,