MQC Challenge 2025 - si riparte!

Carissimi soci,
intanto Buon Anno !
La nostra avventura nel mondo delle VHF e Superiori riparte ma due importanti novità:

1. Invece di 4 tappe e solo in VHF parteciperemo ai flashmob anche in UHF (432Mhz) quindi le tappe raddoppiano !
  2. Il meccanismo che premiava chi faceva più tappe possibili non darà più il vantaggio di raddoppiare ad ogni tornata ma si aumenterà del 20% del 30% e così via per ogni tornata con un massimo dell’80% se si fanno tutte le tornate. In questo modo tutti siamo sempre in tempo a concorrere…
    Questo perchè il tempo non ci aiuta molto e quindi bisogna aumentare le occasioni di partecipazione.
    Mi direte: mai io non ho una antenna bibanda per fare i collegamenti ! Niente paura nel Geko n. 63 è spiegato come poter realizzare in modo estremamente veloce e semplice una antenna con alimentazione singola che faccia tutte e due le bande con ottimo guadagno e con il peso di meno di mezzo chilo. Insomma non ci sono più scuse: PARTECIPATE che è divertente !
    La prossima tappa sarà domenica 26 gennaio e quella UHF sarà il 23 di Febbraio mentre quella di Marzo la salteremo perchè è per 1.200 mhz. Poi si ricomincia in aprile in V e così via fino alla fine dell’anno.
    Ringrazio come sempre gli amici del FlashMob per la collaborazione e la buona riuscita dell’evento.
    Mi raccomando se volete partecipare (sia come attivatori che come cacciatori) trovate il regolamento qui.
    Per iscriversi come attivatori invece cliccate qui.

73
IU2OQK

1 Mi Piace

Meteo permettendo… L’antenna la tiro fuori!

2 Mi Piace

Allego il calendario 2025 che potete trovare anche su Geko 63

2 Mi Piace

Per l’antenna bibanda potete comprare anche questa che funziona benissimo:
https://www.radiofrequenzashop.com/VHF-UHF-SHF-BASE/1163-FALKOS-FOX-YAGI-ANTENNA-DIRETTIVA-VHF-UHF-.html

1 Mi Piace