MQC Challenge 2024 : si inizia!

Grazie al prezioso lavoro di Marco IU2HEE, possiamo accettare le iscrizioni come attivatore alla prossima tornata dell’'MQC Challenge prevista per il 28 gennaio 2024 in concomitanza con il FLASH MOB. Mi raccomando se volete partecipare (sia come attivatori che come cacciatori) leggetevi prima il regolamento che trovate qui.
Per iscriversi come attivatori invece cliccate qui.
Grazie a tutti in anticipo!
73
IU2OQK

2 Mi Piace

Perdona le domande banali che ti pongo, ma non ho mai partecipato ad un flashmob.
Vorrei partecipare come cacciatore e sono già iscritto all’ MQC:
Devo mandarvi il log? Se si, in quale formato? Oppure posso farlo sotto forma di attivazione, per esempio SOTA o POTA, magari entro i tre giorni successivi all’evento?
Devo ricordarmi di qualificarmi come socio MQC in ogni QSO che faccio, anche se al mio corrispondente non interessa?
MNY TNX ADV
Vittorio

Ciao Vittorio,
domanda affatto banale.
Nel regolamento è scritto che i cacciatori (anche se non sono registrati al sito) partecipano in automatico se chiaramente collegano una delle stazioni attivatrici MQC (e non quelle flashmob).
Il flashmob funziona dalle 10 alle 12 ora locale dell’ultima domenica del mese. In Gennaio VHF, Febbraio 432, Marzo 1200 mhz e poi si ricomincia Aprile VHF ecc.ecc.
Noi partecipiamo con il nostro challenge SOLO a quelli in VHF (ma nulla vieta di partecipare anche agli altri come cacciatore anche se non si fa punti per il challenge). Anche per il flashmob ai cacciatori non è necessario iscriversi.
Se vuoi vedere il loro regolamento vai su www.vhfesuperiori.eu
Hanno anche una chat ma bisogna ricevere l’invito.
In ogni caso a ridosso dell’evento pubblicano una locandina con tutte le stazioni attivatrici. Quelle in giallo sono quelle QRP che valgono per la classifica MQC. Le altre chiaramente si possono collegare e ti arriverà la loro EQSL ma non fanno punteggio. Non devi caricare nessun log perchè saranno le stazioni attivatrici a farlo ed il sistema da li estrare la classifica dei cacciatori in automatico !
Chiaramente puoi inviare la tua attivazione come fai sempre nel diploma preferito.
Questo però non vale se sei una stazione attivatrice in quel caso:
quando torni a casa entri nella sezione MQC Challenge in HOME PAGE (NON DEVI FARE INVIA ATTIVAZIONE) e clicchi su INVIA LOG. Li si apre la consueta pagina come se fosse una attivazione. Carichi tutto ed il gioco è fatto, Le classifiche vengono fatte in automatico (perchè noi siamo avanti anni luce rispetto all’ARI !) Hi HI.
Non devi qualificarti come socio MQC perchè cmq il sistema lo sa che sei registrato ma se vuoi farlo fa sempre piacere !
CI si scambia solo nominativo rapporto e locatore. E si possono anche fare 4 chiacchere !
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo ma nel caso ponete tutte le domande che volete.
P.S.: LA LOCANDINA VERRA’ COMUNQUE PUBBLICATA ANCHE QUI SUL FORUM !!

Grazie mille, sei stato chiarissimo, spero di collegarti.
73’ Vittorio

1 Mi Piace

Per chi volesse iscriversi alla chat vhfesuperiori.eu (consigliato) mi scriva in privato che gli mando il link da cliccare dal telefonino per whatsapp.
iu2oqk@gmail.com
Grazie

Ecco le frequenze di tutti gli attivatori siamo veramente tanti !

2 Mi Piace