MQC App per spot

Ciao a tutti,
volevo segnalare e suggerire l’utilizzo della nuova MQC-App per la visualizzazione e soprattuttto l’invio di spot, anche sul cluster POTA dedicato.
L’applicazione permette l’invio di spot sia tramite rete dati (se disponibile), che anche via SMS in caso di connessione dati assente.

photo_2022-09-09_22-47-28

È disponibile una guida d’uso?

Ad esempio mi piacerebbe capire che cosa succede se non si seleziona l’opzione di “invia al cluster”, se per cluster di intende solo quello di MQC oppure la segnalazione viene inviata anche a mapforham

Ciao, per cluster intendiamo il classico cluster radioamatoriale, quello comunemente utilizzato dai vari programmi di log e che si trova anche su molti siti web come

https://dxheat.com/dxc/

https://www.dxwatch.com/

Se non selezioni l’opzione “invia al cluster” semplicemente il tuo spot verrà mandato solo sulle chat Telegram (MQC, Map4Ham, VHF & Sup.) e sul POTA. Ovviamente l’invio del cluster agli altri gruppi solo se rispettano i vari requisiti, es. alla chat VHF & sup. vengono mandati solo i cluster in banda CHF e superiore, al POTA vengono mandati solo gli spot con referenze di parchi, ecc…

A Map4Ham vengono mandati tutti gli spot creati con l’app oppure con il nostro BOT Telegram.

1 Mi Piace