Indeciso fino all'ultimo sulla locazione, alla fine ho optato per "la solita". Relativamente all'altra locazione che avevo ipotizzato, fra l'altro lievemente piu rapida da raggiungere, a fronte di una migliore apertura, almeno teorica, verso le zone dalla 1 alla 4, temevo un peggioramento legato alla tipologia di vegetazione... e allo stato del terreno, probabilmente non ottimale per l'avvicinamento. Dunque, ancora una volta: nei pressi di Monte Secchieta.
Antenna 9 elementi autocostruita, la stessa del precedente flashmob ma con l'aggiunta di un simmetrizzatore (che dovrò implementare meglio). Apparato, il solito IC-705 con batteria interna. Meteo favorevole. Montaggio della stazione e rapida verifica sul campo dell'antenna nella nuova configurazione: l'SWR-meter dell'IC-705 non si muove mente il nanoVNA indica 1.2 a 432.25 MHz. Alla via così. Mancano ancora 40 minuti all'inizio; ne approfitto per una rapida spazzolata e per fare un collegamento di prova con IU3MBY, che arriva fortissimo. Alle 0800z primo qso con IU3MBY e poi inizio delle chiamate. Alla fine, 11 qso in totale, dei quali ben 8 nella prima ora ed i rimaneti tre concentarti nell'ultimo quarto d'ora. Peccato non essere riuscito a collegare IW2BTA, che ha provato a chiamarmi a più riprese.
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=qrp_6833587501bc4&guest=true