Da un po' di tempo avevo voglia di costruirmi un'antenna Yagi UHF zainabile. Dopo un po' di tentativi e ripensamenti sono finalmente riuscito a fare qualcosa: una 9 elementi. Ho approfittato quindi del FlashMob UHF odierno per una prima prova. Postazione, la solita dei precedenti FlashMob, nei pressi di M. Secchieta. Giornata "non delle migliori", almeno da un punto di vista meteo: +5° (e va bene) ma anche vento e nebbia come corollario. Tanto che, verso le 1130 locali non ho resistito più e ho disertato l'ultima mezz'ora di FlashMob: peccato, ma non credo avrei potuto fare di più. L'antenna tutto sommato non sembra andare male; ho rilevato alcune discrepanze fra le misure in terrazza e quelle sul campo, da verificare le cause. Apparato, il solito IC-705 alimentato a batteria interna. Antenna sulla solita canna da pesca a 2,7 metri da terra. Sette QSO in tutto: poteva andare meglio ma poteva andare anche peggio...
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=qrp_67bb6782774f9&guest=true