Per un paio di settimana l'azienda richiede la mia presenza al secondo turno, quindi questo Venerdì mattina ho pensato bene di dedicare un po di tempo alla radio e ho optato per un'attivazione oltre frontiera, in un parco POTA in Slovenia, in cima al monte Korada a circa 800m di quota con buona apertura sull'invisibile pianura. Secondo test del radiatore telescopico Chameleon da 7.5m, questa volta con l'aggiunta di un paio di prolunghe Buddipole e la bobina piccola per la risonanza sui quaranta metri. Con questa piccola aggiunta sono arrivato a un'altezza del radiatore di 8.5m circa con un ingombro al trasporto davvero modesto. Soliti 8 radiali a terra e taratura fatta senza problemi in pochi minuti. I QSO con l'Italia non sono mancati, buoni rapporti su tutta la penisola, l'antenna funziona bene! Visto che il tempo a disposizione non era moltissimo dopo aver messo a log diverse stazioni in quaranta passo ai dieci e poi ai venti facendo un buon numero anche li. Ho tentato di rispondere a una stazione cinese ma oggi la fortuna non è stata dalla mia, per questa volta niente DX particolari a parte una stazione russa piuttosto lontana. Il tempo vola e l'ora di tornare a casa e prepararsi per andare a lavorare è arrivato presto, anche se non credo che sarei rimasto lassù molto di più viste le condizioni meteo umide e fredde!
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=qrp_679e18ba1c66f&guest=true