Montalto Pavese - IU2OZE/P (05/04/2025)

Montalto Pavese (PV), Locator JN44ox, quota 380 m

Per raggiungere il sito, arrivati a Casteggio (PV), si procede verso Calvignano per poi proseguire per Montalto Pavese.

Splendida giornata di sole primaverile, con vento leggero. Una giornata di radio dopo un lungo periodo di astinenza, un regalo per il mio compleanno.

Avendo ancora qualche difficoltà ad affrontare una bella camminata con uno zaino in spalla, mi sono concesso un’istallazione nella vigna della casa di Montalto. Istallazione che ho sempre evitato per la presenza di QRM e una posizione aperta solo in una direzione. Ma si deve fare di necessità virtù. Ho montato una canna da pesca di 7 metri e installato una EndFed di 20 metri a V invertita. Questa volta ho operato come cacciatore scandagliando gli spot SOTA e POTA presenti in rete e utilizzato Ham2K per scrivere il log.

Una giornata diversa, ma piacevole, passata provando diverse soluzioni di montaggio dell’antenna. Spero sia di auspicio per la ripresa dell’attività in portatile.

Radio KX2, antenna EndFed a V invertita

73 de Claudio

Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=qrp_67f18dd17423d&guest=true

Ciao Claudio,
la strada che porta alla Madonna del Vento è aperta al transito in auto sino alla Cappella?