Mancanza di riferimenti ad attivazioni

Domanda di un socio:

In riferimento alle referenze precedentemente se si sceglieva MAPPA si poteva vedere un numero indicato all’interno dei vari pallini colorati (ogni diploma MQC con colore diverso) che indicava il numero di attivazioni da parte dei soci MQC di quella referenza e cliccando usciva anche chi era stato il primo attivatore.
Ora i pallini di qualsiasi colore sono tutti senza numero ed anche cliccando e andando proprio sulla referenza nella maggior parte dei casi NON risulta nessuna cronologia delle attivazioni …
Questo succede per ogni diploma (colore del pallino) …

1 Mi Piace

E’ stato volutamente tolto perchè non era attendibile per SOTA e POTA in quanto non teneva conto delle attivazioni inviate direttamente ai rispettivi programmi e non a noi. Succedeva quindi che un parco o una cima risultassero per noi mai attivati, ma andando sul sito del POTA o del SOTA risultavano invece già attivati.

Per i diplomi MQC (quindi sotto il nostro completo controllo) si verificava che, siccome l’aggiornamento di queste mappe ha un numero limitato di volte prima di divenire a pagamento, sia i numeri nei pallini sia il call del primo attivatore venivano aggiornati con forte ritardo (solo quando vengono aggiunte/eliminate referenze o modificate le coordinate, potrebbero passare mesi prima di un evento di questo genere) creando quindi ulteriore confusione.

Purtroppo, dato il grande numero di referenze, non è pensabile un aggiornamento in “tempo reale” perchè richiederebbe Pc, connessioni internet e smartphone con una discreta potenza.

In ogni caso, per i diplomi di MQC, cliccando sul codice della referenza si apre la pagina dedicata alla referenza dove si può vedere (in tempo reale) se è già stata attivata, chi è stato il primo attivatore, quante attivazioni sono state fatte (e si possono aprire per leggere le relative relazioni) e si possono vedere le foto pubblicate.
Inoltre (in alcuni casi) sono riportate anche informazioni utili sul luogo.

4 Mi Piace