Logbook on line

Ciao a tutti, per le mie attività in portatile ho sempre utilizzato carta e penna e continuerò con questo metodo, ma mi piacerebbe trascrivere i QSO anche su un logbook on line per avere un riepilogo di tutta la mia attività in /qrp, ma trovo una difficoltà perché non sono riuscito a trovare come specificare il mio locator che è ogni volta diverso, qualche suggerimento?
73 iz1yux Antonio

Io ho iniziato recentemente ad utilizzare cloudlog che permette di creare molteplici luoghi ognuno con il suo locatore, SOTA, SIG e tutto il resto.

La versione 2 (attualmente in sviluppo) riconosce anche le referenze MQC per i cacciatori

Se guardi Mapforham c’è il logbook light che l’ho fatto creare a Diego su mie specifiche proprio per risolvere anche il problema del WWL sempre diverso dal quale noi si trasmette.

https://www.mapforham.com/logbook/light/

Grazie per le risposte!

Clublog ho avuto modo di utilizzarlo lo scorso autunno per FT8 e mi sono trovato bene, ma non ho trovato come registrare direttamente online i singoli QSO senza passare da un file adif…

Mapforham mi sembra ben fatto ed ha la funzione che cercavo: quella di digitare direttamente on line i dati dei singoli QSO, proverò a caricare quelli delle mie due attivazioni MQC.

Io avevo testato Cloudlog, bel strumento, ben fatto ma all’epoca c’erano dei problemi di integrazione con servizi di terze parti. Dato il continuo sviluppo sono convinto che i problemi siano risolti.
Rimango però un po’ perplesso ad affidarsi ad un servizio online per inserire singoli QSO a log.
Si dipende troppo dalla connettività telefonica con tutti i problemi connessi.

Su Mapforham puoi caricare il log anche a fine giornata disponendo di Adif come con tanti altri siti , MA…
Qui puoi mettere il tuo WWL ogni volta diverso senza diventare matto!
La versione online, ovviamente è da usare se c’è campo telefonico.

Una volta caricato il log puoi vedere anche in mappa tutti i tuoi QSO.

Il mio log completo è anche su Mapforham :wink:

Solo nei contest e con i modi digitali uso un software per il log altrimenti vado ancora con carta e penna, in portatile un notes ed una matita che poi trascrivo con la mia stilografica nel logbook di stazione cartaceo, sono un po’ arcaico come modus operandi ma mi piace continuare ad usare i vecchi registri…

Appena provato, funziona ed è facile da usare.
Ho inserito i tre QSO dell’attivazione DVI-PM099 e poi ho messo il frame nella mia pagina QRZ, mi piacerebbe solo che si potesse visualizzare nel frame anche il campo notes dove scrivo l’attivazione…

Senti Diego IU1FIG è molto disponibile :hugs:

Fatto, mi ha detto che lo aggiungerà!
:grinning:

1 Mi Piace