Lago di Ledro - IU2HEE/P (03/09/2023)

Il percorso

Weekend al lago, in uno dei campeggi sul lago di Ledro. Dopo un sopralluogo del giorno prima ho deciso di posizionarmi in un piccolo spiazzo di poco interesse turistico (la panchina sarebbe stata sempre al sole) sul percorso del giro del lago.

L'attivazione

L'intenzione era di collegare qualche attivatore, ma appena accesa la radio sui 40m è apparso chiaro che avevo dimenticato che c'era il contest IARU Field Day SSB. Per cui mi sono adattato e ho iniziato a fare qualche collegamento partecipando al contest, nella speranza di collegare, nel frattempo qualche attivatore.

Sarà per la posizione, sarà perchè la banda dei 40m era piena di partecipanti al contest, gli unici che sentivo erano tedeschi e belgi, i 2 o 3 attivatori del MQC li sentivo veramente bassi in mezzo ai partecipanti al contest, e loro stessi, in 14m, ci sono rimasti ben poco.

In 20m e altre bande inutile tentare: il lago è circondato da alte cime, l'unica speranza di uscire è in NVIS e solo in 40m (ci ho provato ovviamente e con risultati attesi ossia scarsi).

Radio: ICOM IC-705 Antenna: EFHW 40m

Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=qrp_64f4ceaa4737a&guest=true
1 Mi Piace

Ciao Marco,
il lago di Ledro è bellissimo ci sono stato qualche anno fa in gita.
Hai scritto nella tua attivazione “… l’unica speranza di uscire è in NVIS…” mi spieghi cosa vuol dire ?
grazie
Ciao
Raffaele
73

2 Mi Piace