La Via Vandelli

Salve a tutti, la prossima settimana partirò per una piccola avventura, il cammino della Via Vandelli, 153Km a piedi da percorrere in una settimana, ovviamente porterò con me la radio, tutte le info per seguirmi le trovate ben spiegate in questo articolo sul mio blog OnTheAir http://gold.libero.it/ontheair/16765027.html

…e speriamo di farcela! :smile:

5 Mi Piace

Complimenti! Bella sfida e bel percorso storico.
Buona avventura!

1 Mi Piace

Speriamo di collegarci, 73 es GL :slight_smile:

1 Mi Piace

sarà molto interessante seguirti via APRS anche come percorso
(tratto dal tuo Blog)

In totale 7 tappe , zaino in spalla e via! Lo farò in solitaria a modo mio portandomi dietro radio per comunicare in HF-VHF-UHF, durante il cammino ogni giorno (se possibile) mi prenderò delle pause per attivare alcune delle referenze previste nel programma radioamatoriale del Mountain QRP Club (MQC ).

@TUTTI —> Chi volesse seguire il cammino e conoscere la mia posizione può farlo in questo facile modo:

  1. Andare su questo sito https://aprs.fi/ (vedere immagine sotto)
  2. Nel riquadro in alto a dx scrivere i5ekx-7
  3. Sotto in "Mostra gli ultimi " selezionare 12 ore in entrambi i menu popup
  4. Cliccare su "Cerca " in alto a dx
  5. Otterrete come risultato il percorso che sto facendo con relativa ultima posizione registrata.
2 Mi Piace

Si, sarò attivo via RF con una radio che trasmette la posizione ai nodi APRS vicini, inoltre attiverò anche un telefono con APRS DROID così che in un modo o nell’altro la posizione passi. Un saluto a tutti, spero di collegarvi!

2 Mi Piace

sta passando poco più a nord del Monte Cimone … speriamo di sentirlo appena sarà in Garfagnana, Passo delle Radici o giù di lì …

3 Mi Piace

certamente un percorso impegnativo almeno questo appenninico.
Se l’intento nell’800 per chi l’ha progettata era di farlo in carrozza non capisco se contava su cavalli o buoi. visto che in pochi minuti c’è stato un dislivello di 80 metri. Coraggio Alex !

3 Mi Piace

Davvero, infatti per la, sua difficoltà è stata presto abbandonata, a breve un articolo in cui racconto il cammino ed i due giorni di attivazioni.