IT-1670 Oasi xerotermica di Oulx - Amazas - I1UWF/P (08/08/2024)

Il percorso

Il parco è molto esteso, io ho scelto di trasmettere nei pressi della frazione Sobras ,in un punto molto panoramico che si raggiunge percorrendo la strada che conduce al Cotolivier ; pima asfaltata poi sterrata ma ben praticabile

L'attivazione

Il parco confina con Oulx da un alto e comprende Sobras dall'altro ; la vista spazia sulla Val Susa ma si estende alla montagne francesi.

In una posizione così esposta non potava mancare il vento che mi ha suggerito di restare in auto mentre originariamente pensavo di sistemarmi su una bella panca nei pressi delle chiesetta. La propagazione è stata a dire poco penosa; ho operato in 40m collegando OM italiani delle varie regioni. In 20m ho contattato solo Z36T , unico segnale in banda. Ho poi spazzolato le altre frequenze senza però udire segnali lavorabili. L'attivazione si è conclusa con una quindicina di qso ma con la soddisfazione di collegare OM distanti centinaia di km con un pugno di watt. Bel pomeriggio immerso nella natura 

Radio: KX2 Antenna: dipolo 20/40m Accordatore: si

Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=pota_gh1m3oyj2v99&guest=true