IT-1484 Massiccio del Grappa - IQ3DQ/P (14/04/2024)

Il percorso

Giornata molto soleggiata, e temperatura quasi estiva. Toccati i 28 gradi. Raggiungere il Sacrario di Cima Grappa non è stato semplice: molto traffico e strada non particolarmente larga per salirci con il camper. Raggiunta l'area del Sacrario, ho chiesto se vi erano limitazioni per l'attività radio, ricevendo il monito di un addetto militare " questa è area Militare, non si possono usare le radio".  Senza altro dire ho fatto manovra e mi sono posizionato a circa duecento metri dalla parte più sommitale, fuori dalla portata del Sacrario.

L'attivazione

Sistemata la verticale ho iniziato le chiamate, con la sensazione quasi immediata di una propagazione in tono minore, successivamente tolta la verticale ho sistemato la endfed per le attività sulle bande più basse. I 10 metri, praticamente chiusi. Due radioamatori americani collegati in CW. 

Radio: Elecraft Kx3 5 watts, tasto Begali Adventure Antenna: endfed 40-10 metri


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=pota_mswj6jhdq3iz&guest=true
1 Mi Piace

Bei posti che mi rievocano i bei tempi passati a scorrazzare da quelle parti in moto; peccato che allora non pensassi ad attivazioni in loco… ci sarebbe stato parecchio da divertirsi, specie in considerazione del tanto tempo libero che avevo! 73 :slight_smile: