Il percorso
Si tratta di un bel piccolo laghetto, raggiungibile solamente a Piedi o con le due ruote. In macchina non ci si arriva per la presenza delle SBARRE consortili.
Dalla statale o dalle ciclabili, non è difficile arrivarci a patto che si abbia un cellulare con Mappa GPS, in quanto le stradine interne sono parecchie, fra i meleti.
L'attivazione
Era un po' che ci pensavo e tempo fa eravamo andati a fare un sopralluogo, come faccio di solito. E con il gran caldo abbiamo deciso di essere operativi dopo le 19 italiane. Ci eravamo anche attrezzati bene contro le zanzare o insetti vari, ma stranamente non ne abbiamo viste (meglio...).
La fortuna è stata la presenza della PANCHINA, che ci ha permesso di appoggiare il tutto. Come antenna abbiamo usato la famosa ENDFED INFINITY 10-40m di IW2EN, dove il lato alto lo abbiamo tirato su da un ramo d'albero; purtroppo dall'altra parte, dopo il tirante, non avevamo nessun punto in altezza, e tramite un picchetto lo ho fissato al terreno. Abbiamo cercato di alzare un pò il filo, con un ramo, ma non restava fermo ed è cascato (il ramo)
YAESU FT710 field (90 Wpep)
ENDFED 10-40m INFINITY by IW2EN
Battery LiFePO4 50 Ah
Radio: YAESU FT710 field Antenna: EndFed 10-40 m INFINITY by IW2EN
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=pota_rllx0bi8b3v6&guest=true