Immagine di profilo con Gravatar

Gravatar è un servizio web che consente di avere la propria immagine di profilo disponibile su molti siti senza la necessità di caricarla ogni volta.

Una volta effettuata la registrazione sul sito di Gravatar è possibile inserire le proprie informazioni pubbliche e caricare la propria immagine di profilo. I siti che utilizzano Gravatar otterranno automaticamente l’immagine e le informazioni basandosi sull’eMail utilizzata nella registrazione al sito.

Facciamo un esempio: se su Gravatar vi siete registrati con l’email xx@xx.it e vi registrate al nostro sito con la stessa eMail, la vostra immagine di profilo sarà subito visibile nel nostro web, sul forum, nella pagina di profilo pubblico… Se siete anche registrati al dito ufficiale del POTA con la stessa eMail anche lì vedrete comparire la vostra immagine caricata su Gravatar.

La comodità di questo servizio è anche quella che se decidete di aggiornare l’immagine verrà aggiornata automaticamente in tutti i siti che usano Gravatar senza che voi dobbiate fare nulla.

ho provato in tutti i modi, ma a me non riesce inserire la password per creare il nuovo account Gravatar: il campo non è cliccabile

@IK0BDO sembra un problema di caricamento del sito di gravatar da parte del tuo browser, si vedono alcune cose fuori posto, svuota la cache e cookie e aggiorna la pagina oppure prova con un altro browser

Risoluzione del monitor troppo piccola per cui si sovrappongono alcune parti.
Assicurati di aver aperto il browser a piena pagina e utilizza Chrome aggiornato (la pagina si ridisegna in base alle dimensioni disponibili)

era la ragione specificata Marco: ora l’account è stato creato con tanto di foto, ma è stato creato per l’email sbagliato (ik0bdo@gmail.com) perché l’unico modo per progredire era continuare con Google, dove su Google Mail ha trovato questo indirizzo valido. E dire che io avewvo specificato (ik0bdo@libero.it) dove Gravatar aveva effettivamente inviato la mail di conferma. Il risultato è che l’Avatar non è stato importato nel sito MQC.

Puoi aggiungere altri indirizzi email.
Accedi alla pagina principale (https://it.gravatar.com/) e clicca di nuovo su “Crea il tuo Gravatar”

Clicca su “Accedi”

e inserisci eMail e password con cui ti sei registrato, ti compare questa pagina e clicca su “Aggiungi l’indirizzo e-mail”
image

Grazie Marco, risolto con le tue indicazioni…

1 Mi Piace