Il "Povero Christy" Paddle Monoleva per attivazioni portatili di Valerio IK0XBA

Un amico mi ha fatto vedere questa realizzazione di Valerio IK0XBA, la qualità e funzionalità mi hanno subito impressionato (ad un costo contenuto, 25 euro).

Certo, un paddle monoleva si può autocostruire… Ma qui parliamo di una realizzazione pensata , studiata e ben realizzata. Il mio tempo libero purtroppo è limitato, e non sarei stato in grado di una realizzazione di questa qualità.

Il paddle si presenta con una base (rimuovibile volendo) che serve per fare passare delle fasce per il cosciale, così possiamo tenerlo fermo anche seduti a terra:

Il paddle include l’alloggiamento per una piccola chiave a brugola, in qualsiasi momento possiamo aprirlo e fare le opportune regolazioni. Un piccolo interruttore lo trasforma da tasto automatico a manuale.

Questa la vista interna:

Con due pezzetti di neoprene si regola lo “smorzamento” della leva in modo da evitare il rimbalzo.

Ci ho giocato un po’ in casa e mi sono trovato bene. Spero di usarlo questo fine settimana in attivazione!

Per chi volesse più informazioni può contattare Valerio ik0xba (è presente su Telegram oppure trovate i suoi contatti su QRZ.COM)

3 Mi Piace

Bello, però le mie esperienze con i paddles stampati in 3d non sono positivissime. All’inizio vanno bene, dopo un pò che li usi si creano dei “giochi” dovuti alla deformazione della plastica. Continuo con la mia spina telefonica + graffetta (Che sostituisco circa una volta l’anno quando perde un pò di elasticità)

2 Mi Piace

Ehhh… purtroppo non tutti hanno la tua abilità con il paddle! Io con la graffetta non riuscirei a combinare nulla.

Vediamo come si comporta questo, perché è ben fatto.

Non volevo mettere in dubbio la fattura, si vede che è curato, forse “pesto” troppo io, e alla lunga la plastica si deforma. Per me anche il costo della mia soluzione è un must :sweat_smile:

Grazie Simone… l’ho ordinato!!!