Il 72% dei Cacciatori SOTA non usa "quel" bottone

Qui credo che tutti i Cacciatori SOTA sono a conoscenza dell’esistenza di quel bottone su SotaWatch.
In caso contrario c’è questo breve video di un minuto che lo spiega.

sota-chasers

Bene… ho scoperto una nuova cosa :slight_smile:

Purtroppo non posso fare cacciare se non di sera tardi, quando posso collegare solo americani in attivazione POTA (finora non sono mai riuscito a collegare attivazioni SOTA negli USA)

:man_facepalming: io non lo sapevo

Vale per tutte le stazioni. E’ sufficiente loggarsi a SotaWatch3 e quando si collega una stazione basta cliccare sul simbolo in basso a destra del riquadro dove è visualizzato lo spot e questo va direttamente nel data base del SOTA.
E’ comodissimo.
Nel contempo si riporta nel proprio log di stazione (questo io lo faccio manualmente copiando ed incollando le informazioni che appaiono nella maschera riepilogativa che appare prima di Salvare)

Qualche chicca ve la segnalo anch’io: se usate Sotl.as invece di Sotawatch come sito per ricevere gli spot, potete impostare un alert sonoro per gli spot in arrivo, così da non perderne neanche uno.

https://www.on6zq.be/p/swf/#/logger
Su SOTAWATCH filter, invece, oltre all’alert sonoro, una volta configurato con il vostro call, potete registrare ogni qso su un file csv che potete importare sul Sota database quando volete. Io registro i qso e faccio l’upload del file una volta la settimana circa, per poter eventualmente controllare con calma i dati del qso. SWFilter lo uso davvero da tanto con profitto.

2 Mi Piace