i5EkXPEDITION 19-20-21-22 luglio

i5EkXPEDITION
Vi segnalo una serie di mie attivazioni che ho raccolto nella voce “i5ExXPEDITION”, si svolgerà dal 19 al 22 luglio sulle strade militari carrabili più alte d’Europa tra Piemonte e Liguria. Durante questi giorni attiverò diverse referenze, alcune “new one”, viste le chiusure ai mezzi motorizzati al sabato e alcuni divieti in altri giorni ho dovuto scegliere dei giorni infrasettimali, spero quindi nei turnisti, nei pensionati e nei nulla facenti. Qui: http://gold.libero.it/ontheair/16639426.html troverete tutte le informazioni di i5EkXPEDITION vi prego di leggere con attenzione, non vi fermate alle “figure” :smile: e magari cliccate sui nomi linkati per rendervi davvero conto di cosa sarà, avrei piacere di collegare diversi livornesi, ovviamente alla vigilia della partenza ve lo ricorderò, grazie!

1 Mi Piace

molto interessante Alex, ti auguro che tu possa incontrare bel tempo, che ci sia una propagazione decente e auguro a me che tu che possa trovare il modo di installare anche la EFHW in modo che in 40 sia più facile sentirti.

1 Mi Piace

Si Roberto, la variante più preoccupante è quella del meteo, a 2500m deve essere bello per andare in sicurezza, ho scelto tale periodo perché statisticamente uno dei più caldi e stabili, speriamo bene.
Per il resto ho già chiesto i permessi di transito e fissato alberghi.
La EFHW sarà la mia prima scelta, forse sul Jafferau sarà l’unico punto dove quasi sicuramente non potrò montarla, vediamo…

Bello il tuo sito!
Buona spedizione. Se posso ti collego volentieri.
Ciao
Raffaele

1 Mi Piace

Grazie Raffaele, speriamo nel meteo…

Terrò drizzate le antenne ALEX … Spero di collegati più volte.
Buona avventura
73 de Nicola - IN3EYY

1 Mi Piace

Grazie Nicola, ci conto!

Complimenti Alex idea splendida!
Peccato avere pochi giorni, perchè potresti iniziare “La via del sale” dal Colle della Melosa.
Oppure quando sarai in Val di Susa potresti salire al Somelier da Bardonecchia. Il panorama è un po’ scarso da quando il ghiacciaio non c’è più, ma hai comunque la possibilità di salire in moto oltre i 3000mslm.
Altra opportunità, ben più carina, è quella di salire su asfalto al passo di Valcavera (tra le valli Grana e Stura) per poi andare su sterrato verso il rifugio Gardetta, senza però poterlo raggiungere.
In tutti e tre i casi potrebbero esserci delle limitazioni al transito motorizzato in determinati giorni o richiesta di un “contributo” da parte degli enti locali.
Questi sono comunque dei pretesti per tornare dalle nostre parti un’altra volta e magari raggiungere anche qualche fote Francese.
Se desideri traccie o WPT posso girarti quel poco che dispongo.
Buoni Km e tanti DX.

1 Mi Piace

Grazie, gentilissimo, conosco bene le zone da te indicate, sul Sommelier sono stato 3 volte, una non ce la fecemmo ad arrivare fino in cima, ultimi tornanti pieni di neve ed era metà luglio! Un 4x4 provò a salire e finì sotto fuori pista, probabilmente sono sempre lì che cercano di tirarlo su! :slight_smile:
Conto di collegarti! A presto.

Buon pomeriggio a tutti, come promesso alla vigilia di i5EkXPEDITION del 19-20-21-22 luglio sulle più alte strade carrabili e vette del Piemonte/Liguria vi ricordo il programma del 1° giorno, mercoledì 19: primo pomeriggio POTA I-1022 1600m slm, a seguire POTA I-0757 2100m slm. Nell’immagine allegata c’è il programma di tutti i giorni, se lo tenete a portata di mano saprete dove e quando sarò grossomodo. Ogni giorno la sera prima di partire da mercoledì farò un messaggio riassuntivo. Sono giorni feriali, spero nel vostro supporto e partecipazione! Qui la descrizione precisa: http://gold.libero.it/ontheair/16639426.html A mercoledì quindi!

1 Mi Piace

Ciao Alex veramente una bella iniziativa. Complimenti.

il 19 e 20 se sarai in aria proverò a collegarti dalle 18.00 di ogni giorno

Mentre sabato 22 sarò anche io in attivazione SOTA negli appennini dalla parte modenese e vedremo di collegarci.

1 Mi Piace