I/PM-353 Monte Arpone - I1WKN (03/03/2024)

Il percorso

Accesso : da Torino, Avigliana , Almese Rubiana , Colle del Lys .

Partenza sentiero dal piazzale del colle , dal primo tabellone si sale direttamente verso EST fino al secondo tabellone , poi si seguono i bollini blu di segnalazione .

Quest’anno vista tanta neve più del 2021 , non c’era traccia, per cui l’ho battuta tutta io con le ciaspole.

Il sentiero sale quasi sempre di cresta fino al pianoro sommitale dove c’ è palina indicatrice .

Da qui a sinistra si prosegue di alcuni metri e si arriva fino alla cimetta rocciosa , dove c’è la croce.

Al ritorno la fitta nevicata ha fatto sparire la traccia di salita , per cui ho fatto una divagazione a destra passando tra gli alberi per ripararmi dalle folate di vento gelido.

L'attivazione

Quest’anno vista la tanta neve ed il vento freddo in cima, ho cercato riparo sotto le roccette finali.

Ho iniziato attività in VHF ed UHF essendoci il contest ARI con il mio call e con quello di sezione.

Il freddo e la fitta nevicata mi hanno fatto desistere dal montare l’antenna verticale per le HF,

oltretutto era impossibile usare o guardare lo smartphone in quanto la neve bagnava lo schermo e praticamente non si riusciva a toccare per ussare le varie funzioni ( altro che chat o cluster !! )

Direi ottima giornata all’aria fresca, ottima per testare abbigliamento montano e la sua tenuta alla neve bagnata e per testare la tenuta delle apparecchiature . In foto si vede IC 705 ancora bagnato al rientro a casa.

 

73 de Beppe I1WKN .

Radio: ic705 Antenna: yagi 3+5


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=sota_6602155040e00&guest=true

Complimenti @I1WKN, sia per l’attivazione che per essere riuscito a caricarla in tempo :slight_smile: