I/PM-201 Monte Spalavera - IK2LEY/P (14/02/2024)

Dopo aver lasciato le figlie all'aereoporto di Malpensa, mi dirigo verso Verbania, poco prima della città si prende la tortuosa strada che porta a Piancavallo prima e all'Alpe Colle poi. Qui parcheggio e prendo la strada militare che porta sino in cima allo Spalavera. A due terzi del percorso trovo neve, che non mi aspettavo, così come trovo completamente imbiancato il pianoro sommitale. Mi sistemo sul basamento della croce e inizio l'attivazione, dedicandomi alle chiamate. La risposta è buona e in breve riempio il log. Non ci sono tantissimi attivatori oggi, ma con pazienza raccolgo 15 S2S. Verso le 13 arriva una escursionista con 2 grossi cani non legati che si mettono a giostrare intorno ai miei supporti, rendendomi un filo nervoso. Avendo un'altra cima da fare smonto e scendo.


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=sota_65ccff22a1eab&guest=true

Ciao,
i complimenti sono inutili visto che i risultati parlano da soli. Per quanto riguarda i cani, non ti lamentare troppo. A me, durante l’attivazione di Poggio all’Aia, un pastore tedesco ( o simile) ovviamente slegato nonostante si fosse anche all’interno di un parco, si è infilato di gran carriera fra radio e zaino e ha portato via con se il contrappeso dell’antenna. Meno male che ho abbandonato i fissaggi con vite e galletto per passare a boccola e banana…

73 de Stefano

Eh ne potrei raccontare tante sui cani…Anche a me diverse volte hanno portati via i radiali della verticale. Per non parlare delle ispezioni di muso nello zaino.!
73 Fabio