Il percorso
In occasione del FD e contest ci siamo trovati con un gruppo di amici del MQC il sabato presso il Monte Pora, per poi spostarci in una baita lì vicino.
Domenica ognuno è partito per la propria destinazione per il contest e noi (IU3QEZ e io) siamo partiti dalla baita seguendo la strada sterrata che porta fino ai piedi del monte Colombina. Lungo il percorso ci siamo incontrati con IZ2KRX Carlo che saliva da Songavazzo.
Partenza ore 7.35 alle 9 eravamo ai piedi del monte e iniziava l'ultima salita su un sentiero che percorre tutte le coste. Alle 9.30 eravamo in cima e iniziavamo ad installare antenna e apparati vari
L'attivazione
Montato tutto iniziamo il contest spazzolando la banda e facendo i primi collegamenti. Tra qualche chiamata e qualche risposta siamo arrivati alle 12.00 orario previsto per chiudere e iniziare il rientro.
Antenna di IU3QEZ (yagi 6 el) sorretta dal mio paletto e "orientata" da IZ2KRX, mentre io e Simone ci alternavamo nei QSO.
Bellissima giornata in compagnia (che fa venir voglia di replicare).
Radio: ICOM IC-705 Antenna: yagi 6 el
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=sota_64b4250ac188f&guest=true