I/ER-016 Monte Cantiere - IK5VYZ/4 (27/07/2023)

Il piano della giornata prevede l'attivazione SOTA del Monte Cantiere. Con Wikiloc avevo scaricato una traccia che mi pareva non proprio semplice, ma fattibile. Come spesso mi capita prima di partire scrivo sui vari gruppi Telegram/Whatsapp di riferimento per le attivazioni e proprio su uno di questi Amici del SOTA (145.500) l'amico con il nick RikyUnreal mi indica il percorso più facile fra i tre possibili, che parte da Piane di Mocogno ed in circa 50 minuti porta alla cima del Monte Cantiere.

 Questa è la traccia Wikiloc che inizia circa 200 metri da dove abbiamo parcheggiato l'auto. In effetti il percorso è semplice ed il sentiero sempre ben visibile e largo.

La cima ha bella croce in legno ed è corredata da due comode panchine che sono sempre una piacevole sorpresa dopo un'oretta da salita.

I collegamenti non sono un problema in circa 40 minuti metto a log 14 QSO con 3 S2S nonostante la scarsa propagazione.

 


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=sota_64c3b52f65d69&guest=true

Buona sera.
Grazie per il contatto. Vorrei precisare che mi trovavo nel locatore JN54hk, a circa 17 km dalla referenza, motivo per il quale dopo l’indicativo avevo aggiunto /4.

Saluti

1 Mi Piace

Ciao Andrea,
ecco perchè mi hai passato il Locator che ho interpretato come un eccesso di zelo :grinning: e quindi non l’ho riportata sul VK-port-a-log e invece era perchè eri in portatile.
Ma essendo te già della zona 4 e avendomi passato un /4 non ci ho fatto sufficientemente caso, perchè mi sarei atteso un /P.
Ti chiedo scusa.
In ogni caso ti sentivo davvero bene.

Ciao
Non c’è di che.
Uso /4 per indicare la mia seconda casa e perciò con la possibilità di alimentare la radio e l’amplificatore da rete, refrigerare le bevande, etc.

1 Mi Piace