I-1585 Dune di Rosolina e Volto - IU3EDK/P (12/07/2023)

Il percorso

Oggi dovevo essere all'isola di Albarella per le 15,00. Visto la promessa di bel tempo, sono partito alle 7 di mattina, con la solita attrezzatura, finalmente una nuova referenza POTA da attivare vicino a Rosolica. Statale fino sul Fadalto, tra Belluno e Vittorio Veneto (TV), autostrada fino a Mestre (VE) e poi strada Statale 16: la Romea, fino a Rosolina (RO). Tappa bar per l'acqua e un cornetto e mi dirigo alla referenza, poco distante. Sono in mezzo alle case di campagna: parcheggio a lato e faccio il solito sopralluogo a piedi. Arriva un'auto che entra sul cancello di una villa. Mi avvicino e chiedo se la strada fosse ancora comunale: SI fino a pochi metri più avanti. Mi presento, dichiarando che sono un radioamatore e chiedo il permesso di parcheggiare lì davanti. Permesso accordato, sotto un enorme albero che mi fa una bella ombra, al di là della strada.

L'attivazione

Issata la mia fida endfed, faccio un giro di VFO in 40m, faccio un QSO con IU3QGA di Mogliano che poi, causa orario di pranzo, mi lascia la frequenza libera. Complice uno spot su MQC, iniziano ad arrivare i soliti amici:: evviva! Poi mi sposto in 20 ed accolgo ancora SP8QC, immancabile cacciatore. Il sole si sposta e mi ritrovo a cuocere. Guardo l'orologio e decido di ammainare l'antenna perchè devo dirigermi varso Albarella. 73 e alla prossima new one !!

Radio: YAESU FT-857D Antenna: Infinity by IW2EN Accordatore: LDG YT-100

Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=pota_64af139fb5f61&guest=true

Buondì
Il punto è 45.0999°N, 12.2438°E?