I-1341 Biotopo Laghetto di Gargazzone - Gargazoner Lack - IN3AQK/P (01/06/2022)

Non tutti hanno la fortuna di avere una referenza POTA a 1000 metri da casa, io ne ho ben due.

Volevo provare il mio nuovo ICOM 705 che ho acquistato al posto dello Xiegu 5105, ma non so ancora se ho fatto bene! Ho quindi caricato lo zaino e raggiunto in pochi minuti la referenza POTA I-1341 i Laghetti di Gargazzone. Trovata una panchina, di solito usata dai pescatori, ho steso la End Feed da 21 metri e connesso il tuner autocostruito Fuchs.

Provo a cercare frequenze libere in 40 metri, waterfall aiuta molto, ma nella parte bassa dello spettro, zona qrp ci sono stazioni troppo forti. Mando alcuni spot ma il tempo di inviarli che la frequenza diventa occupata. Scusatemi per il caos con gli spot!

Inizio a chiamare e mi risponde subito I1YHU Gianni, ma arrivano subito altri qso e devo spostarmi.

Decido quindi di operare nella parte alta dove vedo libero, dico "VEDO" perchè è una gran bella cosa vedere lo spettro. Inizio a chiamare e mi risponde subito IK0BDO Roberto che arriva fortissimo. Faccio altre chiamate senza esito.

Nel più bello che mi sto scaldando arrivano nel biotopo degli amici che hanno voglia di parlare... 

Mi tocca spegnere e stare al gioco, attivazione andata sarà per la prossima volta, solo 2 qso, ma domani si riprova!

 

73 de In3aqk

 


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=pota_6297ab80d0d01&guest=true

Molto bene PAOLO. Ottimo racconto e descrizione

Grazie! che poi uno dei due qso é di IK0BDO Roberto che non manca mai e ci assiste sempre nelle attivazioni.