Sabato 22 e domenica 23 aprile 2023
Park DXpedition
Parco Regionale Storico di Monte Sole
POTA I-0627 ~ JN54OH
È la seconda volta che ci troviamo qui con Simone IU3QEZ e Maurizio IV3GVY. Questa volta però si sono aggiunti anche Alessandro IU3OJA e finalmente anche Marco IU2HEE. Il meteo è stato bello e favorevole a questa due giorni di completo divertimento in radio e sopratutto con l'ottima compagnia della combriccola! Anche della propagazione non ci possiamo certo lamentare ed i QSO vicini, come pure dei bei DX sono stati possibili. Ci sono stati però dei momenti in cui le bande non erano al meglio ed alcuni QSO europei, come ad esempio quello con Don G0RQL è stato più impegnativo del solito. Per la prima volta ho avuto un inaspettato e piacevolissimo pile-up di stazioni americane (NA) in 20m durante le ore notturne! Ed aggiungo con buona intelleggibilità, senza dover fare praticamente fatica a comprendere i nominativi dei corrispondenti. Di giorno le bande alte, non sono state particolarmente favorevoli, ma anche qui un paio di ottimi DX hanno reso giustizia alle mie chiamate. Il QSO in 10m con Ivonne CE1WY in Cile, era di una qualità veramente buona nonostante gli oltre 11000 km! Come pure quello con K4ADS dalla Florida (8000 km) sempre in 10m a metà pomeriggio. I P2P sono stati ben 25 di cui 5 negli Stati Uniti. I due giorni purtroppo sono passati in fretta anche questa volta, ma l'esperienza è stata veramente piacevole e senza nessun imprevisto, quindi... cosa volere di più?!
Ringrazio tutti quanti mi hanno collegato facendomi così passare dei momenti piacevoli con la radio in un luogo veramente gradevole ed accogliente, oltre che ricco di (tristi) ricordi storici, immerso nella natura.
Alla prossima avventura.
73 de IU5KHP Nicola
Radio: Yaesu FT-891 + Baofeng GT5TP Antenna: Long wire Accordatore: MFJ-971
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.mountainqrp.it/awards/show/?uid=pota_645d6d801a869&guest=true